Categories: Epoca Sport

377 iscritti, campioni, spettacolo: Regolarità tricolore 2024!

La prima prova dell’Italiano Regolarità Gruppo 5 si è svolta domenica 7 aprile a Gaggio Montano (BO), con la partecipazione di ben 377 piloti. L’evento, organizzato dal Moto Club Alta Valle Reno, ha visto la presidenza di Claudio Mazzetti e ha segnato l’inizio della stagione agonistica 2024 in modo brillante.

I piloti si sono cimentati in due prove, il Cross Test e l’Enduro Test, entrambe immerse nella natura dell’Appennino bolognese. Il percorso, caratterizzato da un fettucciato ampio e tortuoso e da una vera linea con tratti pietrosi, ha offerto sfide interessanti ai partecipanti, specialmente a causa del terreno viscido per le piogge dei giorni precedenti.

La presenza di campioni del mondo come Stephan Peterhansel, Fausto Scovolo e Matteo Rubin ha arricchito ulteriormente l’evento, che ha visto anche la partecipazione femminile di Valentina Rosa Di Gioia e Gina A Giro. Entrambe le donne, iscritte nella classe D4, hanno concluso la gara in modo eccellente.

La direzione di gara, a cura di Roberto Pastorelli, ha garantito lo svolgimento regolare della manifestazione. Alla partenza erano presenti anche il Vicepresidente FMI Rocco Lopardo e il responsabile di specialità Francesco Mazzoleni.

Al termine dei tre giri di gara, i vincitori di classe sono stati decretati. Tra di essi, spiccano nomi come Pietro Caccia, Marco Taviano, Enzo Vescia, Paolo Sala, e molti altri, che si sono distinti per le loro abilità e determinazione.

La squadra del Gilera Club Arcore ha ottenuto importanti successi sia nel Vaso con i piloti Andrea Rastrelli, Stephane Peterhansel e Domenico Dario Lamura, sia nel Trofeo con i piloti Enzo Vescia, Paolo Sala e Angelo Ceribelli.

La manifestazione ha visto anche la consegna di premi speciali all’Amministrazione Comunale di Gaggio Montano, alla Croce Rossa, alla Piscina Riva Verde, alla società sportiva Faro e alla Polizia locale. Ringraziamenti sono stati tributati ai commercianti e alle aziende del posto che hanno contribuito al buon esito dell’evento.

L’inizio positivo di questa stagione ha suscitato grande soddisfazione tra i responsabili nazionali di specialità e tra gli organizzatori, che hanno elogiato il Moto Club Alta Valle Reno per l’ottima organizzazione della gara.

Prossimi appuntamenti saranno sabato 27 e domenica 28 aprile a Giffoni Sei Casali, in provincia di Salerno, per la seconda e terza prova tricolore con la regia del Moto Club Salerno. I piloti italiani di regolarità sono pronti ad iscriversi alle prossime competizioni, in attesa di nuove sfide e successi.

**Italiano Regolarità Gruppo 5**
**Moto Club Alta Valle Reno**
**fettucciato ampio e tortuoso**


Super offerte di questa settimana

TSFE #Epoca

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

CIV e Coppa Italia 2025 – Calendario Sportivo Nazionale

Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…

4 giorni ago

Calendari Dunlop CIV e Coppa Italia 2025

Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…

5 giorni ago

Ultima gara del Trofeo Scrambler e Maxienduro rinviata

Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…

5 giorni ago

Bibione Sand Storm: Gara e Categorie.

La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…

6 giorni ago

Nuove progetti per la 1000 Curve delle Marche

L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…

6 giorni ago

Finalissima Assoluti d’Italia Enduro questo weekend

Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…

7 giorni ago