Velocità

Inizia a Misano la stagione Dunlop CIV 2024 per i Pata Talenti Azzurri FMI

Il primo round del Dunlop CIV 2024 si è svolto nel fine settimana del 6-7 aprile presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, con la partecipazione di 9 piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI. Questo schieramento di atleti, supportato dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack, include diversi giovani provenienti dal CIV Junior, alcuni dei quali hanno fatto il loro esordio assoluto nel Campionato Italiano Velocità, mentre altri hanno debuttato nelle rispettive nuove categorie.

Tra i risultati positivi del weekend si distingue Josephine Bruno (GradaraCorse Kawasaki), che ha vinto la prima gara del CIV Femminile e si è classificata seconda nel Women’s European Championship. Bruno ha partecipato anche alle prove e alla prima gara del Dunlop CIV Supersport 300, mostrando un ottimo potenziale.

Nel Dunlop CIV PreMoto3 tre piloti Pata Talenti Azzurri FMI sono saliti sul podio. Gionata Barbagallo (Team Echovit Pasini Racing) si è classificato secondo in Gara 1, Lorenzo Pritelli (Bucci Moto Factory) ha ottenuto il terzo posto al debutto e Edoardo Savino (Team Roc’N’Dea) è arrivato terzo domenica. Luana Giuliani (Angeluss Team) è stata in evidenza con il settimo e il decimo posto nelle due gare, confermando il suo talento dopo un intenso lavoro invernale.

Nel Dunlop CIV Moto3, Edoardo Liguori (AC Racing) e Pierfrancesco Venturini (AC Racing) hanno incontrato alcune difficoltà, con Liguori costretto al ritiro per una caduta e Venturini che ha debuttato con un ottavo posto.

Il Direttore Tecnico Velocità della FMI, Roberto Sassone, ha elogiato le prestazioni dei piloti, sottolineando il buon comportamento dei debuttanti e l’impegno costante nel lavorare per migliorare. Il prossimo round del campionato si svolgerà all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga nel fine settimana del 25-26 maggio.

In conclusione, il primo round del Dunlop CIV 2024 ha visto i piloti Pata Talenti Azzurri FMI mettersi in luce con prestazioni incoraggianti, confermando il talento e il potenziale di questa nuova generazione di piloti italiani.

– Pata Talenti Azzurri FMI
– Josephine Bruno
– Gionata Barbagallo


Super offerte di questa settimana

TSFE #Velocità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *