Il Campionato Italiano Motocross Ama ha preso il via con grande entusiasmo e spettacolo nella stagione 2024, a Cassano Spinola, in provincia di Alessandria. La pista ha accolto circa 220 piloti e il Moto Club Cassanese ha lavorato duramente per garantire un tracciato di alta qualità.
Nella classe Mx1, è stato Simone Malagola su Yamaha di Lumezzane a dominare entrambe le manche, seguito da Leobruno Di Biase su Honda di Cumaricambike e Luca Milani su KTM di Milani. Nella categoria Ama1 Mx2, Alessio Fois su KTM de Il castello Sardara ha primeggiato, con Mattia Moretti e Mattia Folchi a completare il podio.
Per quanto riguarda la classe Ama2 Mx1, Simone Rossi su Honda di Cairatese ha conquistato il primo posto, seguito da Liborio Faso su Honda di Shine Motorsport e Andrea Baraldo su Husqvarna di No Fears Team. Infine, nella Ama2 Mx2, Alessio Agosti ha dominato entrambe le manche, seguito da Lorenzo Salsi e Pietro Landolfi.
Con i primi punti assegnati, il Campionato Italiano Motocross Ama si prepara per il secondo appuntamento a Fermo, previsto per l’11 e 12 maggio. L’emozione e la competizione sono alle stelle, e i piloti si stanno dimostrando all’altezza delle aspettative per una stagione ricca di adrenalina e spettacolo.
– Campionato Italiano Motocross Ama
– Cassano Spinola
– Moto Club Cassanese
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…