Il Campionato Italiano Motocross Prestige si prepara per la seconda tappa, che si svolgerà il 20 e il 21 aprile sul circuito di Cingoli, nelle Marche. Dopo una partenza emozionante a Mantova, i piloti sono pronti a dare spettacolo anche in questa occasione.
Nella categoria MX1, il pilota svedese Isak Gifting è attualmente in testa alla classifica con la sua Yamaha del team JK Racing. Tuttavia, non mancano avversari agguerriti come Alessandro Lupino sulla Ducati e altri piloti come Giuseppe Tropepe, Alvin Ostlund, Cedric Soubeyras, Christophe Charlier, Jan Pancar e l’idolo di casa Ivo Monticelli.
Nella categoria MX2, Valerio Lata è il favorito dopo aver dominato la gara di Mantova con la sua GasGas. Tuttavia, dovrà fare i conti con piloti come Yago Martinez, Alessandro Manucci, Saad Soulimani e Andrea Rossi. Da tenere d’occhio anche Francesco Bellei, leader della categoria Fast.
La categoria Femminile vedrà il debutto stagionale a Cingoli, con la campionessa in carica Kiara Fontanesi pronta a difendere il titolo. Sarà però sfidata da avversarie di alto livello come Lotte Van Drunen e Danee Gelissen.
Le gare saranno trasmesse in diretta su FedermotoTV, con Rai Sport che trasmetterà in differita le seconde manche della MX1 e della MX2. È attesa una grande partecipazione di pubblico e un weekend ricco di emozioni sul circuito di Cingoli.
– Campionato Italiano Motocross Prestige
– Cingoli
– Mantova
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…