Il Campionato Italiano Minimoto 2024 ha preso il via con il primo round tenutosi presso l’Happy Valley di Cervia il 20 e 21 aprile. L’evento è stato un successo e ha visto la partecipazione di numerosi giovani piloti, oltre a una conferenza stampa dedicata alla sostenibilità ambientale.
Durante la conferenza, sono intervenuti l’Assessore allo Sport del Comune di Cervia, Michela Brunelli, l’Ingegnere Giancarlo Strani, Cristian Farinelli e Jesus Foschi, titolare del Kartodromo Happy Valley Cervia. Si è discusso dell’impegno del circuito verso la sostenibilità ambientale, con l’utilizzo di pannelli fotovoltaici e la promozione della raccolta differenziata nel paddock.
Le gare hanno visto protagonisti talentuosi giovani piloti. Gabriel Spaccini si è imposto nella categoria Polini Junior A, mentre Marco Rizzi ha dominato nella Junior B. Sebastiano Dossena ha vinto entrambe le gare della categoria Junior C. Nella griglia unica Open A e B, Vincenzo Di Veroli e Matyas Palka hanno ottenuto risultati eccellenti.
L’Assessore alla Scuola e alla Cultura del Comune di Cervia, Cesare Zavatta, ha premiato i piloti sul podio, sottolineando l’importanza del Campionato Italiano Minimoto e il sostegno delle istituzioni locali al circuito.
Le gare hanno offerto spettacolo e emozioni, con i piloti determinati a lottare per il successo in ogni categoria. L’evento non è stato solo una celebrazione dello sport, ma anche un forte messaggio di impegno verso la sostenibilità ambientale.
Il prossimo round del Campionato Italiano Minimoto è previsto per l’8 e 9 giugno alla Pista Azzurra di Jesolo. Siamo ansiosi di vedere ancora una volta i giovani talenti in pista e di assistere a emozionanti sfide motoristiche.
– Campionato Italiano Minimoto
– Happy Valley
– Cervia
Super offerte di questa settimana
TSFE #Velocità
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…