Il Campionato Italiano Motocross Prestige ha visto i protagonisti scendere in pista per la seconda prova sul circuito di Cingoli. Gli atleti hanno dato il meglio di sé, regalando momenti di grande spettacolo al numeroso pubblico presente.
Il Presidente della FM, Giovanni Copioli, ha elogiato il livello elevato delle prime due gare del campionato, sottolineando l’importanza del lavoro di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione.
Nella categoria Mx1, Isak Gifting su Yamaha ha dichiarato che la vittoria assoluta è stata un sogno che si è avverato, grazie anche all’appoggio del pubblico locale. Giuseppe Tropepe su Honda ha ringraziato il team Millionaire per aver creduto in lui nonostante i gravi infortuni subiti in passato. Jan Pancar su KTM ha commentato positivamente il podio ottenuto e ha espresso la sua determinazione a fare ancora meglio nella prossima gara a Montevarchi. Alessandro Lupino su Ducati ha raccontato di aver gareggiato nonostante i forti dolori alla schiena, cogliendo comunque ottimi risultati. Infine, Emilio Scuteri su Honda ha evidenziato la necessità di migliorare negli ultimi giri delle gare.
Nella categoria Mx2, Valerio Lata su GasGas ha conquistato la quarta vittoria consecutiva e si è detto soddisfatto dell’andamento della stagione finora. Yago Martinez su TM si è mostrato contento della seconda posizione ottenuta, mentre Mads Fredsoe su GasGas ha festeggiato il suo primo podio nel campionato italiano. Brando Rispoli su TM ha annunciato il ritorno alla categoria 125 dopo un ottimo weekend in Mx2.
Nella categoria Women, Kiara Fontanesi su GasGas ha festeggiato un weekend perfetto, con la pole position in qualifica e le vittorie nelle due manche disputate. Giorgia Montini su Honda si è detta molto soddisfatta del suo inizio di stagione e ha ringraziato il team e gli sponsor per il supporto ricevuto.
La competizione si è rivelata entusiasmante e ha confermato il grande livello degli atleti e delle squadre partecipanti. Il prossimo appuntamento sarà a Montevarchi, dove ci si aspetta ancora emozioni e spettacolo sulle due ruote.
– Campionato Italiano Motocross Prestige
– Isak Gifting Yamaha
– Giovanni Copioli Presidente FM
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…