Il Campionato Italiano Motocross Junior entra nella fase finale
Sabato 27 e domenica 28 aprile segneranno la conclusione della fase di qualificazione di zona del Campionato Italiano Motocross Junior, che quest’anno prevede tre tappe di selezione. Dopo le gare di Lovolo e Castellarano nelle zone nord/est, le prossime sfide si svolgeranno a Montalbano Jonico (MT) e Chiusdino (SI), coprendo rispettivamente le aree sud e nord/ovest del paese.
La tappa successiva sarà a Grottazzolina (FE) il 19 maggio, un appuntamento che non solo sarà la prima gara finale per la classe 85 Senior, ma che fungerà anche da semifinale per le classi Cadetti e 85 Junior. Sarà dunque l’ultima occasione per i giovani talenti di guadagnarsi un posto nella fase conclusiva del Campionato Italiano Motocross Junior.
Inoltre, per i Debuttanti ci sarà in palio la “Coppa dell’Avvenire”, un trofeo che garantirà ai primi tre classificati l’accesso alle finali nella categoria Cadetti. Sarà una giornata da dentro o fuori per tutti i partecipanti, che dovranno dare il massimo per guadagnarsi il passaggio alla fase successiva.
Le finali del Campionato Italiano Motocross Junior si svolgeranno in tre Main Event conclusivi a Fermo (FE) il 8 settembre, Ponte a Egola (PI) il 22 settembre e Ottobiano (PV) il 6 ottobre, dove verranno assegnati tutti i titoli italiani di categoria.
Per consultare le modalità di ammissione alle finali, è possibile fare riferimento al Regolamento Federale Motocross nella sezione dedicata al Motocross Junior, disponibile al seguente link: Regolamento Federale Motocross Junior.
In parallelo, è in corso il Challenge Yamaha bLU cRU in tutte le classi, una classifica speciale che darà l’opportunità ai partecipanti di accedere alla finale europea. Per rimanere aggiornati sulla situazione attuale, è possibile consultare il seguente link: Challenge Yamaha bLU cRU.
In conclusione, la stagione del Campionato Italiano Motocross Junior si avvicina alla sua fase finale, con le ultime sfide che determineranno i partecipanti alle finali e i contendenti per i titoli italiani di categoria. Sarà un periodo emozionante e carico di adrenalina per tutti gli appassionati di motocross che seguiranno da vicino le evoluzioni dei giovani talenti sulle piste italiane.
– Campionato Italiano Motocross Junior
– semifinale
– Debuttanti
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…