Il weekend appena trascorso ha visto svolgersi la seconda selettiva dell’Italiano Motocross Junior zona nord-ovest a Chiusdino, caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse.
Nella categoria 125, Filippo Mantovani (Bonanni) ha dominato entrambe le manche, conquistando la vittoria e il primo posto in classifica. Le gare della classe 125 sono state molto combattute, con Mattia Barbieri (La Guardia) che ha dato filo da torcere a Mantovani ma alla fine si è dovuto accontentare del secondo posto. Alessandro Traversini (La Rocca) ha completato il podio, aggiudicandosi un quarto e un terzo posto. Riccardo Perrone ha vinto il challenge Yamaha bLU cRU nella classe 125.
Passando alla categoria Senior, Francesco Assini (Berbenno) si è imposto come il più forte, ottenendo la vittoria assoluta. Nella seconda manche, però, è stato superato da Luis Santeusanio (Mariano Comense) che si è aggiudicato la vittoria. Lapo Aglietti (AM Aretina) ha conquistato il terzo posto. Anche in questa categoria, Luca Daziano ha vinto il challenge Yamaha bLU cRU.
Per quanto riguarda la categoria Junior, Pietro Riganti (Gorlese Mario Colombo) ha dimostrato di essere il migliore, conquistando la pole position nelle qualifiche e vincendo entrambe le manche. Dominick Maifredi (Berbenno) e Achille Esposito (Berbenno) si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto. Nel challenge Yamaha bLU cRU, la vittoria è andata a Thomas Bertacco.
Nei Cadetti, Mattia Vertua (GS Fiamme Oro) ha vinto nonostante una caduta nella seconda manche. Nicolò Fratacci (Verolese) si è piazzato secondo, mentre Brando Danesi (GS Fiamme Oro) è arrivato terzo. Samuel Cugusi ha vinto il challenge Yamaha bLU cRU tra i Cadetti.
Infine, tra i Debuttanti, Santiago Castagneris (Maurizio Cattai) ha ottenuto una doppietta e si è posizionato al primo posto, seguito da Gabriel Negri (3MX team motorsport) e Edoardo Beretta (Berbenno). Negri ha vinto la classifica di campionato.
Il prossimo appuntamento per tutti, tranne per la categoria 125, sarà la semifinale e la finale a Ponzano di Fermo il 18-19 maggio.
**Italiano Motocross Junior zona nord-ovest**
**125**
**Filippo Mantovani**
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…