Coppa Italia: sicurezza e formazione a Vallelunga.
Il tema della sicurezza in Coppa Italia non si ferma e continua ad essere al centro dell’attenzione. Dopo i webinar di formazione del 17 e 18 aprile, il primo round di Coppa Italia ha visto anche lezioni in pista dedicato ai fondamentali, con un focus sull’argomento della partenza.
Durante il weekend inaugurale a Vallelunga, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di svolgere dei turni in pista specifici per allenarsi sulle partenze, con briefing dedicati sia prima che dopo l’attività in pista. I Tecnici FMI hanno guidato i partecipanti spiegando e provando tutti quegli automatismi necessari per una corretta partenza, evidenziando anche la gestione di eventuali imprevisti durante lo start.
Le prove sono state realizzate in condizioni il più possibile realistiche, con i partecipanti in griglia supportati dal semaforo e dal Direttore di Gara. Durante i briefing, oltre alle spiegazioni iniziali, è stato anche dedicato del tempo all’analisi video delle prove di partenza, offrendo ai partecipanti l’opportunità di rivedere e approfondire gli aspetti del fondamentale trattato.
Da sottolineare la presenza di Tecnici FMI di grande esperienza e valore come Alessandro Brannetti, Gianluca Nannelli e Romano Fenati, che hanno contribuito a rendere l’attività formativa ancora più ricca e significativa per i partecipanti.
Questa attività di formazione in pista, che si protrarrà per tutto l’anno con un approfondimento sui diversi fondamentali ad ogni round, dimostra l’impegno della Coppa Italia nel garantire la massima preparazione e sicurezza per tutti i partecipanti. Grazie a iniziative come queste, il mondo delle corse continua a crescere in consapevolezza e professionalità, preparando i piloti a affrontare ogni situazione in pista nel modo più sicuro ed efficace possibile.
– lezioni in pista
– Settore Tecnico FMI
– partenze
Super offerte di questa settimana
TSFE #Velocità