Il Campionato Italiano Velocità Junior 2024 è pronto a iniziare, e la prima tappa si svolgerà all’Autodromo dell’Umbria nel fine settimana del 4 e 5 maggio. Saranno sei le classi che si sfideranno durante questo evento: la Ohvale 110, la Fim MiniGp Italy Series Ohvale 160, la Fim MiniGp Italy Series Ohvale 190, l’Aprilia SP, il Civ Femminile e la Coppa Italia Junior.
In vista della seconda tappa stagionale dell’Aprilia SP e del CIV Femminile, Marco Da Rold attualmente guida la classifica tra i piloti dell’Aprilia, seguito da Thomas Benetti e Nicolas Ricco. Nel CIV Femminile, Josephine Bruno è al comando, con Monica Robotta e Arianna Barale alle sue spalle. Dopo i successi ottenuti a Misano, queste giovani promesse cercheranno sicuramente di mettere in difficoltà la leader.
Durante il venerdì a Magione si svolgeranno le verifiche tecniche sportive per tutte le classi, mentre il sabato mattina i piloti avranno a disposizione una sessione di prove libere seguita dalle qualifiche. Per le classi MiniGp 160 e MiniGp 190, la novità del 2024 sarà l’introduzione della Superpole Race nel pomeriggio del sabato, riservata ai migliori 15 piloti. La domenica sarà dedicata alle gare principali, Gara 1 al mattino e Gara 2 nel pomeriggio.
Per tutti coloro che non possono essere presenti in pista, le gare del Civ Junior 2024 saranno trasmesse in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma www.federmoto.tv, accessibile sia tramite browser che tramite app dedicata disponibile per i sistemi iOS e Android.
Anche per il 2024 saranno presenti i Tecnici Federali della Federazione Italiana Motociclistica, Davide Stirpe e Gianluca Nannelli, insieme al preparatore atletico Marco di Marcello.
L’attesa è alta per l’inizio di questa emozionante stagione del Campionato Italiano Velocità Junior, che si preannuncia piena di spettacolo e colpi di scena. Attendiamo con ansia di vedere le prossime sfide in pista e di scoprire chi si distinguerà come le nuove promesse del motociclismo italiano.
– Campionato Italiano Velocità Junior
– Autodromo dell’Umbria
– Ohvale 110
Super offerte di questa settimana
TSFE #Velocità
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…