Il motocross italiano si prepara ad un evento storico, il secondo round dell’Italiano Motocross Ama Expert-Rider che si terrà sabato 11 e domenica 12 maggio sulla pista del Monterosato di Fermo, organizzato dal Moto Club Ippogrifo. Quest’anno, la novità più importante è l’apertura alle moto con alimentazione elettrica.
I piloti che gareggeranno con moto elettriche parteciperanno alle categorie Mx1 e Mx2, impostando il limite di potenza del propulsore insieme alle moto tradizionali a benzina, ma gareggeranno fuori classifica. Tra i nomi che si sono già fatti avanti per questa nuova sfida, spicca quello del campione italiano sidecarcross Ivo Lasagna (Stark Varg – Trasimeno).
La presenza delle moto elettriche promette di aggiungere un tocco innovativo all’evento, ma non influirà sull’assegnazione dei punti validi per il campionato, che ha già disputato la sua prima gara a Cassano Spinola.
Nella classe Ama1 (ex Expert), nella categoria Mx1 al comando troviamo Simone Malagola (Yamaha – Lumezzane), seguito da Leobruno Di Biase (Honda – Cumaricambike) e Luca Milani (KTM – Milani). Nella categoria Mx2 il leader è Alessio Fois (KTM – Il castello Sardara), con Mattia Moretti (GasGas – Orbassano racing) al secondo posto e Mattia Folchi (Fantic – Segno) al terzo.
Passando alla classe Ama2 (ex Rider), nella categoria Mx1 il leader è Simone Rossi (Honda – Cairatese), seguito da Liborio Faso (Honda – Shine motorsport) e Andrea Baraldo (Husqvarna – No fears team). Nella categoria Mx2, Alessio Agosti (Yamaha – Amm Smc Uisp Carpi) è in testa, con Lorenzo Salsi (GasGas – Castellarano) secondo e Pietro Landolfi (Fantic – Orbassano racing) al terzo posto.
L’Italiano Motocross Ama Expert-Rider si prepara dunque ad un round entusiasmante, che vedrà la partecipazione delle moto elettriche insieme ai mezzi tradizionali, per una competizione all’insegna dell’innovazione e della passione per il motocross.
– Italiano Motocross Ama Expert-Rider
– Moto Club Ippogrifo
– Ivo Lasagna
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…