Il Campionato Italiano Trial approda a Civita Castellana per il secondo round stagionale
Il mese di maggio si conferma essere il mese del Campionato Italiano Trial, che per il secondo anno consecutivo fa tappa nel cuore della provincia di Viterbo, più precisamente nel Comune di Civita Castellana. Il fine settimana dell’11-12 maggio sarà interamente dedicato alle due ruote trialistiche, con il Trial Academy Centre come palcoscenico delle gare.
Le competizioni si svolgeranno su zone appositamente realizzate per l’occasione, con due giornate di gara che vedranno protagonisti piloti delle classi Élite come TR1, TR2, TR3, TR3 125 e Femminile A. Inoltre, nella giornata conclusiva, si uniranno alla competizione anche gli atleti delle classi TR3 Open, TR4 e i giovanissimi del Campionato Italiano MiniTrial, con un’età minima di 8 anni.
La città di Civita Castellana promette di essere un’appuntamento cruciale per la stagione, a partire dalla top class TR1. Il primo round a Garessio ha visto Matteo Grattarola (Beta) primeggiare, seguito da avversari agguerriti come Luca Petrella, Lorenzo Gandola, Carlo Alberto Rabino, Stefano Garnero, Mattia Spreafico e il Campione TR2 in carica Francesco Titli.
Nella classe TR2 è Gabriele Saleri a condurre la classifica dopo la vittoria a Garessio, seguito da Luca Corvi e Giacomo Brunisso. La TR3 vede al comando Alessandro Nucifora, mentre nella TR3 125 è Fabio Mazzola a dettare legge. Andrea Sofia Rabino resta il riferimento della Femminile A, mentre nella Femminile B si è imposta Alice Parodi.
Le classifiche della TR3 Open e della TR4 verranno assegnate solo nella giornata di domenica, con Andrea Soulier e Thierry Cheney attualmente al comando. Inoltre, non mancherà il Trial Challenge GASGAS, che premia i piloti che gareggiano con una TXT di qualunque anno e modello.
Parallelamente al Campionato Italiano Trial, si svolgerà anche il Campionato Italiano MiniTrial, che ha registrato un aumento di partecipanti rispetto all’anno precedente.
Il programma di gara prevede due giornate di competizioni, con le classi Élite in azione il sabato e tutte le categorie, compresi i giovanissimi, in pista la domenica. Sarà possibile seguire le classifiche in tempo reale sul sito ufficiale del Campionato Italiano Trial, mentre gli aggiornamenti saranno pubblicati costantemente sui social media ufficiali.
Civita Castellana si prepara quindi ad accogliere un fine settimana di grande spettacolo e adrenalina per gli amanti del Trial, con piloti pronti a dare il massimo per conquistare il gradino più alto del podio.
– Campionato Italiano Trial
– Civita Castellana
– Trial Academy Centre
Super offerte di questa settimana
TSFE #Trial
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…