Il terzo round del Campionato Italiano Enduro Under23/Senior si è svolto domenica 12 maggio a Ceva, in provincia di Cuneo, in memoria di Davide Amerio. I piloti hanno affrontato un percorso di 45,5 km con due prove speciali, organizzate dal Moto Club Ceva.
Nella categoria Assoluta, Roberto Da Canal su Honda ha conquistato il titolo di pilota più veloce, dopo una gara intensa che lo ha visto risalire dalla terza posizione. Nei Senior 450, Davide Guerrieri su KTM ha dominato la classifica mantenendo la sua leadership in campionato. Mentre nella categoria Senior 300, Lorenzo Bazzurri su Beta ha ottenuto la vittoria.
Nelle altre categorie, come Senior 250 4T e Senior 250 2T, i piloti hanno dato il massimo mostrando una grande abilità e determinazione. Anche nelle categorie Junior e Cadetti, gli atleti hanno dato spettacolo con duelli avvincenti e prestazioni di alto livello.
Da sottolineare anche la presenza della categoria Femminile, dove Sara Traini su Beta si è aggiudicata la vittoria. Infine, il Moto Club Bergamo ha trionfato tra i club Senior, mentre il Trial Fornaroli si è imposto tra i club Under.
La prossima tappa del Campionato Italiano Enduro si svolgerà il 7 luglio a Villafranca Lunigiana, segnando il giro di boa di questa emozionante competizione del 2024.
– Roberto Da Canal
– Davide Guerrieri
– Lorenzo Bazzurri
Super offerte di questa settimana
TSFE #Enduro
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…