Il terzo round del Campionato Italiano Motocross Epoca si è appena concluso, regalando emozioni e spettacolo agli appassionati della disciplina. La gara si è svolta domenica 12 maggio sul circuito di Lanciano, grazie all’organizzazione del Moto Club Lanciano e di Gianni Gismondi, proprietario del circuito.
La competizione è stata valida anche per il challenge Paolo Torta, un trofeo speciale a squadre in memoria dell’ex coordinatore del motocross Epoca FMI. La squadra vincitrice è stata quella dei piloti del Gruppo 4, composta da Moreno Mambelli, Roberto Liverani e Paolo Boveri.
Oltre alla vittoria della squadra, sono stati premiati anche i vincitori di categoria. Valentino Civitarese, Massimo Trollo, Marco Graziani, Mauro Romano, Gian Luca Gallingani, Alessandro Orbati, Massimo Marescalchi e molti altri hanno conquistato il podio nelle rispettive categorie.
Durante la giornata, è stato anche possibile assistere alla presenza dell’attore Max Giusti, che ha preso parte alla competizione nella categoria D2 nonostante un recente infortunio. Max Giusti, nonostante le difficoltà, ha dato il massimo e ha concluso la gara in decima posizione.
Un momento emozionante della giornata è stato quando i ragazzi dell’associazione Acchiappasogni onlus di Lanciano hanno ricevuto una donazione di 500 euro in beneficenza dalle persone presenti in pista. I ragazzi hanno avuto anche la possibilità di salire in sella e vivere un’esperienza unica.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Epoca Ufo Plast è previsto per il 15 e 16 giugno a Recoaro Terme. Sarà un’altra occasione per appassionati e piloti di ritrovarsi e vivere insieme la passione per il motocross epoca.
– Campionato Italiano Motocross Epoca
– Moto Club Lanciano
– challenge Paolo Torta
Super offerte di questa settimana
TSFE #Epoca
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…