Il weekend di gare dell’Italiano MX Junior a Grottazzolina è stato caratterizzato da un’intensa competizione tra i giovani talenti delle categorie Junior e Cadetti, insieme alla prima finale dei Senior e alla Coppa Italia riservata ai Debuttanti. I due giorni di gare hanno visto quasi 200 piloti sfidarsi su una pista che ha visto un cambiamento climatico repentino, passando dal sole del sabato alla pioggia della domenica pomeriggio.
Le gare sono state appassionanti e ricche di colpi di scena, con spettatori entusiasti che hanno affollato il Guido Catini. I piccoli partecipanti della categoria Primi Passi hanno avuto l’opportunità di ricevere consigli e supporto dai tecnici federali, arricchendo la loro esperienza.
I risultati delle gare hanno fornito i primi verdetti, che saranno confermati o stravolti nel prossimo appuntamento di Fermo. Nella categoria Senior, Edoardo Riganti si è distinto con una bella rimonta nella prima manche, mentre Andrea Uccellini ha dominato la seconda manche conquistando la vittoria. Uccellini ha conquistato la tabella rossa di leader del campionato.
Nella categoria Junior, Pietro Riganti è stato il protagonista indiscusso del weekend, con due vittorie che lo hanno portato alla vetta del podio. Nelle Cadetti, Roko Ivandic ha dominato le gare con una netta superiorità, conquistando la vittoria in entrambe le manche.
La Coppa Italia riservata ai Debuttanti è stata vinta da Pietro Piraccini, che ha mostrato un grande talento e determinazione nelle sue rimonte. Il podio della gara è stato dominato da giovani promesse che si sono guadagnati un posto nelle finali e hanno dimostrato il loro valore sul campo.
Il prossimo appuntamento a Fermo si prospetta intenso e combattuto, con i ragazzi pronti a sfidarsi per conquistare il titolo nelle rispettive categorie. La passione e l’impegno dimostrati dai giovani partecipanti promettono una stagione entusiasmante e piena di emozioni per gli appassionati di motocross.
– SEMIFINALE ITALIANO MX JUNIOR
– EDOARDO RIGANTI
– PIETRO RIGANTI
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…