Le giovani promesse del motociclismo italiano si sono distinte ancora una volta durante un intenso weekend di gare sia a livello nazionale che internazionale. I piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno brillato sia al Circuit de Barcelona-Catalunya che all’Autodromo Internazionale d’Abruzzo di Ortona, dimostrando il loro talento e determinazione.
Nella terza tappa del Mondiale JuniorGP e della European Talent Cup a Montmelò, Giulio Pugliese del team Aspar Junior ha conquistato il terzo posto consolidando la sua posizione ai vertici della classifica. Gabriel Tesini e Leonardo Zanni hanno anche offerto delle prestazioni di alto livello, con Tesini che è riuscito a terminare sesto dopo essere partito dalla prima fila e Zanni che ha compiuto una straordinaria rimonta partendo dal fondo dello schieramento. Matteo Gabarrini, al ritorno dopo un infortunio, ha purtroppo dovuto ritirarsi dalla gara a causa di un episodio sfortunato.
Nel CIV Junior a Ortona, Lorenzo Fino si è confermato in testa alla classifica della FIM MiniGP Italy Series Ohvale 190, conquistando la vittoria nella Sprint Race e in Gara 1. Luca Rizzi e Simone Vianello hanno completato il podio in Gara 2, confermando il dominio dei piloti Pata Talenti Azzurri FMI. Carmelo Greco e Mattia Gabrielli si sono distinti nella FIM MiniGP Italy Series Ohvale 160, mentre Pierfrancesco Venturini ha continuato a primeggiare nella Coppa Italia Junior.
Il Direttore Tecnico Velocità FMI, Roberto Sassone, ha elogiato le prestazioni dei giovani piloti e ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare sodo per migliorare e ottenere risultati ancora migliori. Gli appuntamenti futuri includono il Dunlop CIV 2024 al Vallelunga e gli allenamenti in vista del Mugello e della Red Bull Rookies Cup.
In conclusione, i Pata Talenti Azzurri FMI hanno dimostrato ancora una volta il loro valore e la loro competenza nel mondo delle corse motociclistiche, promettendo emozioni e successi futuri.
– Pata Talenti Azzurri FMI
– Giulio Pugliese
– Gabriel Tesini
Super offerte di questa settimana
TSFE #Velocità
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…