Il venerdì del Round Corriere dello Sport Roma Vallelunga ha visto protagonisti diversi piloti impegnati nelle varie categorie in pista. Tra i più veloci nel primo giorno di prove si sono distinti diversi nomi, con Luca Bernardi in pole position nella categoria Superbike. L’alfiere Aprilia Nuova M2 ha fatto registrare il tempo migliore con 1’36.619, seguito da Michele Pirro e Alessandro Delbianco.
Nella categoria Supersport 600 NG è stata una MV Agusta a primeggiare, con Luca Ottaviani che ha ottenuto il best lap del venerdì con un tempo di 1’38.723. Al secondo posto si è piazzato Lorenzo Dalla Porta su Yamaha Altogo.
Nella Moto3, Elia Bartolini del Lucky Racing Team ha realizzato la pole provvisoria con un tempo di 1’41.880, seguito da Marcos Ruda. Mentre nella Premoto3 è stato Cristian Borrelli a primeggiare con un tempo di 1’47.987.
Infine, nella categoria Supersport 300, è stato Emanuele Cazzaniga a chiudere al primo posto con un tempo di 1’50.064, seguito da Giacomo Zannoni e Alfonso Coppola.
Da segnalare anche l’iniziativa del Centro di Guida Sicura ACI SARA, che offrirà attività dimostrative di guida sicura per tutte le età domenica 26 maggio presso il circuito di Vallelunga. Le attività sono gratuite e aperte al pubblico.
Per maggiori informazioni sui risultati e sulle altre iniziative legate all’evento, è possibile consultare i link forniti a fine articolo.
**Superbike**
**Luca Bernardi**
**Aprilia Nuova M2**
Super offerte di questa settimana
TSFE #Velocità
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…