Il Campionato Italiano Motocross Ama continua la sua corsa con la terza e penultima prova della stagione 2024 che si terrà l’1 e 2 giugno a Savignano sul Panaro, in provincia di Modena.
L’evento è organizzato dal Moto Club X Park Savignano e si svolgerà su un circuito caratterizzato da saliscendi e fondo duro e argilloso. Questo circuito ha già accolto la carovana del campionato italiano Ama in passato, segnando il ritorno della competizione nella stagione 2023.
Dopo le prime due prove di Cassano Spinola e Fermo, Leobruno Di Biase (Honda – Cumaricambike) e Simone Malagola (Yamaha – Lumezzane) si trovano al comando della classifica della Ama1 Mx1 con 880 punti ciascuno. Luca Milani (KTM – Milani) segue al terzo posto, nonostante il distacco dovuto alla caduta a Fermo.
Nella Ama1 Mx2, Alessio Fois (KTM – Il castello Sardara) è al comando della classifica, ma Davide Mencaroni (Fantic – Trasimeno) lo segue da vicino grazie alla vittoria a Fermo. Mattia Moretti (GasGas – Orbassano racing) è costantemente veloce, ma cerca ancora la sua prima vittoria per avvicinarsi ai primi due.
Nella Ama2 Mx1, Liborio Faso (Honda – Shine motorsport) e Simone Rossi (Honda – Cairatese) sono in testa alla classifica a pari punti dopo i risultati simili a Cassano Spinola e Fermo. Alle loro spalle ci sono Andrea Baraldo (KTM – No fears team) e Manuel Sperotto (Kawasaki – Recoaro) in lotta per il podio.
Alessio Agosti (Husqvarna – Amm Smc Uisp Carpi) comanda la classifica della Ama2 Mx2 con tre vittorie su quattro manche disputate. Lorenzo Salsi (GasGas – Castellarano) lo segue da vicino, riducendo il distacco in classifica. Per il terzo posto, la lotta è tra Fabio Angelucci (GasGas – Pardi), Michael Savoi (GasGas – Made of moto) e Filippo Tommasin (Yamaha – Tezze).
La terza prova della stagione 2024 promette spettacolo e sorprese, con i piloti pronti a dare il massimo sul circuito di Savignano sul Panaro. Sarà un weekend di adrenalina e competizione che gli appassionati di motocross non possono assolutamente perdere.
– Motocross Ama
– Campionato Italiano Motocross Ama
– Moto Club X Park Savignano
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…