Il Gran Premio motociclistico d’Italia, svoltosi al Mugello Circuit, ha regalato emozioni e successi ai giovani piloti del team Pata Talenti Azzurri FMI. Tra il Mondiale Moto3 e la Red Bull MotoGP Rookies Cup, i talentuosi piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno dato il meglio di sé nella loro prima gara casalinga della stagione 2024.
Uno dei protagonisti indiscussi di questo evento è stato Luca Lunetta della SIC58 Squadra Corse Honda. Dopo un ottimo settimo posto al Gran Premio di Catalogna, il giovane pilota Pata Talento Azzurro FMI si è confermato anche al Mugello, concludendo la gara al settimo posto. Con 24 punti conquistati fino ad ora, Lunetta si posiziona sedicesimo in campionato e quarto nella graduatoria Rookie of the Year, riservata ai piloti alla loro prima stagione completa nel Mondiale Moto3.
Ma non è finita qui. Nella Red Bull MotoGP Rookies Cup, i piloti coinvolti nel progetto hanno ottenuto risultati significativi, con tutti classificatisi nella Top-10 della Gara 2. Leonardo Zanni, nonostante un ritiro nella prima gara per un problema tecnico, è riuscito a concludere al settimo posto il giorno successivo. Anche Edoardo ‘Dodò’ Boggio e Giulio Pugliese si sono distinti con prestazioni di alto livello, confermandosi nella Top-10. Purtroppo, Guido Pini è stato costretto a saltare la gara a causa di un infortunio, ma ha comunque sostenuto i suoi colleghi piloti al Mugello.
Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI, ha elogiato le performance dei giovani talenti affermando che Luca Lunetta ha disputato un ottimo weekend nel Mondiale Moto3 e che i piloti della Red Bull Rookies Cup si stanno difendendo bene in un contesto così competitivo e di alto livello.
Il prossimo appuntamento del Mondiale Moto3 e della Red Bull MotoGP Rookies Cup è previsto dal 28 al 30 giugno al TT Circuit Assen. Siamo certi che i talentuosi piloti italiani continueranno a brillare sulle piste internazionali e a regalare emozioni agli appassionati di motociclismo di tutto il mondo.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Velocità
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…