Il Campionato Italiano Femminile (CIV) torna in azione questo fine settimana con il terzo round dell’Essedi Round che si terrà al Cremona Circuit dal 07 al 09 Giugno. Le pilotes più agguerrite si sfideranno in pista per aggiudicarsi il titolo in una competizione piena di azione e colpi di scena.
Nel primo round a Misano, Josephine Bruno #80 del team Gradara Corse aveva dominato senza rivali conquistando la leadership della classifica, ma è stata sorpassata da Denise Dal Zotto #8 del Team MotoXracing nel secondo round a Magione. Anche Nicole Cicillini #11 del Team Prata Motorsport si è inserita nella lotta per il titolo a soli 3 punti dalla leader Josephine Bruno.
Il Campionato Italiano Femminile ha attratto numerose giovani promesse come Cristina Zambrini (#26), che dopo aver disputato una Wild Card al primo round, tornerà in pista per aggiungere ulteriore competizione alla già ricca competizione.
Il fine settimana di gara inizierà con le prove libere il venerdì, seguite dalle FP2 e i due turni di qualifica il sabato. La terza gara della stagione si svolgerà domenica alle 11:25.
Il calendario della stagione 2024 prevede ancora due round dopo quello di Cremona: Autodromo Varano de’ Malegari e Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del Campionato Italiano Femminile 2024. Siamo pronti per un weekend pieno di adrenalina e spettacolo in pista!
Super offerte di questa settimana
TSFE #Velocità
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…