Il ritorno di Antonio Cairoli alle gare di Motocross: l’appuntamento a Ponte a Egola
Dopo un lungo periodo di ritiro dalle competizioni, la leggenda del Motocross, Antonio Cairoli, ha annunciato ufficialmente il suo rientro in pista. Con un messaggio pubblicato sui suoi profili social, Cairoli ha comunicato che prenderà parte alla quarta prova del Campionato Italiano Prestige, che si terrà il 22 e 23 giugno sulla pista di Ponte a Egola, nel territorio del comune di San Miniato.
La decisione di Cairoli di tornare in sella è stata presa in collaborazione con la Ducati, con l’obiettivo di aiutare Alessandro Lupino nello sviluppo della nuova DesmoMx anche in gara. Oltre a questo, il campione del mondo nove volte (dieci se si conta la vittoria al Motocross delle Nazioni del 2021) sarà sicuramente felice di tornare a divertirsi e a emozionare i fan di tutto il mondo con le sue prestazioni.
Dopo aver concluso la sua carriera titolata al Motocross delle Nazioni del 2022, Cairoli si era dedicato al ruolo di team manager della KTM. Tuttavia, la passione per le corse è rimasta forte e il pilota italiano ha deciso di tornare in sella a tempo pieno con la Ducati. Dopo aver partecipato sporadicamente a un evento internazionale in Belgio nel 2023, Cairoli si prepara ora al suo ritorno in gara a Ponte a Egola.
Il Campionato Italiano Prestige offre a Cairoli l’ambiente perfetto per il suo ritorno alle competizioni. Con avversari competitivi, piste di alto livello e organizzazioni curate nei dettagli, Cairoli potrà sfidarsi e divertirsi al massimo delle sue capacità.
Dopo aver assistito da bordo pista alle prime tre gare del campionato, supportando Lupino che attualmente si trova in terza posizione nella classifica della Mx1, i fan di Cairoli non vedono l’ora di rivederlo in azione. Il 22 e 23 giugno sarà finalmente il momento di godersi lo spettacolo offerto dal numero 222 sulla pista di Ponte a Egola.
Non resta che attendere con trepidazione il ritorno di Antonio Cairoli alle gare di Motocross e di festeggiare insieme a lui questo momento speciale per il mondo delle corse su due ruote.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…