La Sei Giorni di Enduro 2024 si avvicina e l’attesa cresce tra gli appassionati di questo sport. L’evento si svolgerà dal 14 al 19 ottobre a Silleda, in Galizia, e sarà il quarto round del Campionato Mondiale di Enduro. In occasione del terzo round a Bettola (PC), sono state presentate le formazioni della Maglia Azzurra per la Six Days, che rappresenterà l’Italia in questa importante competizione.
Sul palco della presentazione sono saliti il Presidente FMI Giovanni Copioli, la Senatrice Elena Murelli, il Consigliere Federale Raffaele Prisco, il Coordinatore del Comitato Enduro Franco Gualdi, il Commissario Tecnico FMI Enduro Cristian Rossi e i Tecnici FMI Andrea Balboni e Alex Zanni. Davanti alla stampa nazionale, internazionale e agli appassionati, sono stati presentati i piloti che indosseranno la Maglia Azzurra.
Per il Trofeo, il Commissario Tecnico FMI Cristian Rossi ha convocato piloti come Samuele Bernardini, Matteo Cavallo, Morgan Lesiardo e Andrea Verona. Mentre per il Trofeo Junior saranno presenti Kevin Cristino, Alberto Elgari e Manolo Morettini. Infine, per il Trofeo Donne saranno in campo Francesca Nocera, Sara Traini e Asia Volpi.
Il Moto Club Italia sarà rappresentato da Lorenzo Macoritto, Enrico Rinaldi e Manuel Verzeroli. Pietro Scardina, invece, farà parte di una squadra di club ancora da definire. Durante la presentazione, Francesca Nocera non è potuta essere presente a causa di un infortunio.
Il Presidente FMI Giovanni Copioli ha dichiarato: “La Sei Giorni di Enduro è una competizione molto importante per noi e per tutti gli appassionati. Nella scorsa ISDE siamo stati sfortunati ma i ragazzi hanno dimostrato di essere molto competitivi. Quest’anno siamo convinti di poter fare bene, schieriamo dei piloti forti e delle squadre giovani ma allo stesso tempo esperte.”
Anche il Commissario Tecnico FMI Cristian Rossi si è detto fiducioso: “Abbiamo a disposizione quattro formazioni di primissimo livello come dimostrato dai nostri piloti, a livello individuale, fino ad oggi nel corso della stagione. I ragazzi hanno tutte le qualità tecniche e umane per poter fare bene. Vogliamo vivere una Sei Giorni ricca di soddisfazioni e riscattare l’ISDE 2023 in Argentina, dove siamo stati molto sfortunati ma in cui abbiamo dimostrato nuovamente le nostre qualità.”
La gara rappresenterà un importante momento per il motociclismo italiano, con i piloti pronti a dare il massimo per difendere i colori della squadra. Saranno giornate intense, di passione e competizione, che metteranno alla prova le abilità di questi talentuosi atleti.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Enduro
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…