Il fine settimana del 22-23 giugno è stato estremamente positivo per i giovani piloti del progetto Pata Talenti Azzurri FMI, supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack. In particolare, la trasferta di Portimao del Mondiale JuniorGP e della European Talent Cup ha visto brillare diversi talenti emergenti.
Tra i protagonisti principali c’è Guido Pini, reduce da un periodo di stop a causa di un infortunio, che è tornato in pista con una prestazione eccezionale. Il giovane pilota di 16 anni ha conquistato la pole position e la vittoria in Gara 2 nel Mondiale JuniorGP, dimostrando il suo talento e la sua determinazione. Altri piloti italiani come Edoardo Boggio ed Edoardo Liguori hanno avuto buone performance nella stessa competizione.
Nella European Talent Cup, Giulio Pugliese si è confermato al vertice con un secondo posto, mentre altri piloti come Leonardo Zanni e Gabriel Tesini hanno mostrato segnali di crescita nonostante alcune difficoltà durante il weekend.
Nel Dunlop CIV PreMoto3 al Mugello, i piloti del progetto Pata Talenti Azzurri FMI hanno dominato il podio, con Cristian Borrelli e Gionata Barbagallo che si sono aggiudicati le vittorie. Anche nelle altre categorie del campionato nazionale, i giovani talenti italiani hanno brillato, confermando il buon momento del vivaio motociclistico italiano.
Il Direttore Tecnico Velocità FMI, Roberto Sassone, ha elogiato le performance dei piloti e ha sottolineato l’importanza del duro lavoro e dell’impegno nel raggiungere risultati di alto livello. Con l’obiettivo di continuare su questa strada positiva, cinque Pata Talenti Azzurri FMI saranno impegnati al prossimo appuntamento al TT Circuit Assen.
In conclusione, il futuro della velocità motociclistica italiana sembra essere promettente grazie alla presenza di giovani talenti come Guido Pini, Giulio Pugliese e molti altri che stanno facendo bene sia a livello nazionale che internazionale.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Velocità
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…