Il team Pata Talenti Azzurri FMI ha ottenuto risultati positivi nonostante le avverse condizioni metereologiche durante il Gran Premio d’Italia di Motocross al Maggiora Park. Brando Rispoli e Simone Mancini hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto nell’unica gara disputata dell’Europeo EMX125, portando orgogliosamente il tricolore e il progetto condiviso dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack sul podio.
Brando Rispoli, con la sua TM Moto Steels Dr Jack, ha ottenuto il suo primo podio continentale in carriera, mentre Simone Mancini ha proseguito la sua costante performance in campionato. Anche Alessandro Gaspari e Nicolò Alvisi hanno ottenuto buoni risultati, posizionandosi rispettivamente al quinto e al nono posto.
Nel Mondiale Motocross WMX, Emanuela Talucci ha conquistato i suoi primi punti mondiali con un tredicesimo posto, mentre Priska Busatto ha ottenuto un ventiduesimo posto al suo debutto stagionale nel palcoscenico iridato.
Anche nel Mondiale Motocross MX2, un altro prodotto del progetto Pata Talenti Azzurri FMI, Valerio Lata, si è distinto conquistando il terzo posto del Gran Premio. Inoltre, Nicola Salvini ha fatto il suo esordio nella serie iridata, ottenendo risultati incoraggianti.
I tecnici FMI che seguono i piloti del team hanno espresso soddisfazione per i risultati ottenuti nonostante le difficili condizioni atmosferiche. Tutti i membri del team hanno dimostrato determinazione e talento, portando a casa risultati significativi.
Il prossimo weekend diversi piloti del team Pata Talenti Azzurri FMI saranno impegnati sulla pista di Ponte a Egola per la quarta prova del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige 2024 e il secondo appuntamento del Trofeo Rookies Cup 125cc Under 17.
In conclusione, il team Pata Talenti Azzurri FMI si conferma un serbatoio di talenti promettenti nel panorama del motocross italiano, pronti a sfidare qualsiasi avversità e a farsi valere sulle piste internazionali.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…