Alessandro Brugnoni e Denny Bastianon trionfano nella tappa di Ponte a Egola del Challenge Honda RedMoto, aggiudicandosi la vittoria nel trofeo monomarca abbinato al Campionato Italiano Prestige di motocross. La quarta prova, che si è svolta domenica 23 giugno, ha visto i piloti del team SRS primeggiare sul fango della pista.
Nella categoria Mx1, Alessandro Brugnoni (Tnt) si è imposto con il miglior punteggio della giornata, conquistando un primo e un secondo posto nelle manche. Il pilota laziale ha saputo gestire le difficoltà della pista resa insidiosa dalla pioggia, superando il ligure Manuel Ciarlo (Mv Gallarate), terzo e primo di manche. Il lombardo Gabriele Arbini (BBR Offroad) si è piazzato terzo, con un secondo e un terzo posto. Arbini si è portato in testa alla classifica del campionato, seguito dallo sfortunato Emilio Scuteri (Paolo Rossi Cina) e da Alessandro Brugnoni.
Nella categoria Mx2, Denny Bastianon (Ardosa) ha conquistato il primo posto sul podio, grazie a un secondo e un primo posto nelle manche. Matteo Giarrizzo (Scintilla) ha vinto la prima gara ma è stato costretto al ritiro nella seconda, mentre il toscano Francesco Ranieri (Tuscania) ha ottenuto il terzo posto. Con questa vittoria, Bastianon si è avvicinato alla testa della classifica di campionato, attualmente occupata da Giarrizzo, seguito da Manolo D’Ettorre (Cross park Ponzano).
Il prossimo appuntamento con il Challenge Honda RedMoto di motocross sarà a Castiglione del Lago il 31 agosto e 1 settembre, in concomitanza con la gara di Campionato Italiano Prestige. La passione, la determinazione e il talento dei piloti continueranno a regalare emozioni forti e spettacolo sulle piste del motocross italiano.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…