Il Campionato Italiano Motorally continua a regalare emozioni e adrenalina con la terza e quarta prova che si sono svolte a Foligno il 29 e 30 giugno. Organizzate dal Moto Club Foligno, le gare hanno visto la partecipazione di ben 310 piloti che si sono sfidati su un percorso totale di 210 chilometri diviso in due settori selettivi.
La classe Assoluta ha visto trionfare Leonardo Tonelli in sella alla GasGas, seguito da Tommaso Montanari con la Fantic e Alessandro Botturi con la Yamaha Tenere 700. La giornata è stata inaugurata dalla presenza del Presidente FMI Giovanni Copioli, che ha anche gareggiato con orgoglio indossando la maglia Azzurra.
Dopo una prima prova selettiva vinta da Montanari, Tonelli si è contraddistinto nella seconda prova, portandosi così alla vittoria assoluta. Le premiazioni hanno visto sfilare sul palco i migliori piloti di ogni categoria, tra cui Federico Salucci e Fabio Pozzobon nella classe A, Francesco Pauselli nella classe 125 2 tempi e Jasmin Riccius nella classe AF.
La quarta prova del campionato ha confermato il dominio di Tonelli, che si è imposto anche nella giornata di domenica. Pietro Degiacomi e Paolo Degiacomi hanno completato il podio della classe Assoluta. Le battaglie sono state accese e gli spettatori hanno potuto godere di un grande spettacolo motoristico.
Il Campionato Italiano Motorally ha visto trionfare diversi piloti in ogni categoria, con sfide avvincenti e grande professionalità in pista. Ogni gara ha regalato sorprese e momenti emozionanti che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine.
Il Moto Club Foligno ha dimostrato ancora una volta di saper organizzare eventi di grande livello, garantendo competizione e divertimento per tutti i partecipanti e gli appassionati di motorally. Resta alta l’attesa per le prossime tappe del campionato, pronti a vivere nuove emozioni e a sostenere i nostri piloti preferiti in pista.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motorally
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…