Il mondo del motocross italiano si è unito nell’omaggio a Iller Aldini durante la quinta prova del Campionato Italiano Motocross Epoca che si è svolta ieri a Ravenna. Aldini, uno dei più noti meccanici e preparatori della storia del motocross nella nostra nazione, è stato ricordato con affetto da piloti e organizzatori della competizione.
La giornata è stata contraddistinta da emozionanti momenti di ricordo, con un minuto di silenzio prima della partenza e con i protagonisti delle categorie F che hanno voluto dedicare le gare e i podi a quest’uomo che ha lasciato un segno indelebile nel mondo delle due ruote.
Il Moto Club Ravenna ha svolto un ottimo lavoro nel preparare la pista dei Tre Ponti per l’evento, assicurando che fosse nelle migliori condizioni possibili per una giornata di gare spettacolare. Le competizioni sono state intensamente combattute, con molti colpi di scena.
La tappa ravennate ha avuto importanti implicazioni sulle classifiche di campionato, ma il regolamento che prevede un bonus presenza di 6 punti all’ultima gara significa che il titolo sarà deciso solo nella gara finale di Chiusdino. Tuttavia, Valentino Civitarese (CZ – Amsil) ha già ottenuto il successo nella categoria A1, aggiudicandosi il trofeo insieme a Lorenzo Consolati.
I risultati della giornata hanno visto vittorie di piloti come Massimo Trollo, Mario Pieropan, Mauro Romano, Gian Luca Gallingani, e molti altri nelle diverse categorie. Ora, tutti i partecipanti potranno godersi una meritata pausa prima della gara finale che si terrà il 22 settembre a Chiusdino, dove verrà decretato il campione italiano del 2024.
Il motocross d’epoca continua a regalare emozioni e spettacolo, celebrando non solo la passione per le due ruote ma anche ricordando coloro che hanno contribuito a rendere questo sport così affascinante. Siamo pronti per la sfida finale e per conoscere il nome del nuovo campione italiano di motocross epoca.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Epoca
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…