Il Challenge Husqvarna continua a stupire con la sua quarta prova
Il Challenge Husqvarna ha avuto luogo lo scorso weekend con la sua quarta e penultima prova a Villafranca in Lunigiana, in provincia di Massa Carrara. Il piccolo comune toscano è stato il campo di battaglia per i piloti che si sono sfidati per il Campionato Italiano Under23/Senior 2024 24MX, nonché per coloro che partecipavano al Challenge dedicato alle moto Husqvarna.
L’evento è stato organizzato dal Moto Club Alta Lunigiana ed è iniziato con uno spettacolare prologo il sabato pomeriggio, con un giro del Super Test che è servito da assaggio per il Cross Test, una delle prove speciali dell’evento. La gara non è stata da meno nella giornata di domenica, con i piloti che si sono sfidati in due prove speciali appositamente disegnate: il Cross Test Red Moto della durata di 6 minuti e l’Enduro Test 24 MX della durata di 7 minuti nel sottobosco.
Nella classe Under, Elia Zucconi ha preso il comando nel prologo, ma Cristiano Busatta lo ha attaccato nel primo Cross Test di domenica. Nonostante il tentativo di recupero di Zucconi nel secondo giro, Busatta è riuscito a difendersi e a conquistare la vittoria, con Samuele Balla che ha conquistato il terzo posto.
Nella categoria Senior, Leonardo Travaglini ha preso il comando della classifica, ma è stato costretto a cedere il posto a Lorenzo Gallo a causa di un minuto di penalità nell’ultima prova speciale. La top 3 è stata completata da Diego Ferrari.
Conclusa la quarta prova, il Challenge Husqvarna tornerà ad accendersi a settembre, insieme al Campionato Italiano Under23/Senior 2024 by 24MX, nella località di Pieve Di Teco (IM).
In classifica, Elia Zucconi e Leonardo Travaglini mantengono il comando nelle rispettive categorie, con Cristiano Busatta e Lorenzo Gallo a inseguire da vicino. La competizione è accesa e il prossimo appuntamento promette emozioni e spettacolo per tutti gli appassionati di motocross.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Enduro
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…