Il Carpi Night Show 2019 si avvicina e la tensione è alle stelle. Sabato 27 luglio, presso l’Arena Cross di Carpi, si svolgerà uno degli eventi più attesi dell’estate per gli appassionati di motocross e supercross.
L’organizzazione dell’Amm Smc Uisp Carpi è al lavoro da mesi per assicurare un grande spettacolo sia al pubblico che ai piloti. La pista è stata preparata per accogliere una gara di livello internazionale e i migliori specialisti del settore sono pronti a competere per aggiudicarsi la vittoria e il prestigioso titolo di Re di Carpi.
Il campione in carica, Jordi Tixier, sarà presente per difendere il suo titolo. Il pilota francese ha già dimostrato il suo valore vincendo sia la gara della Mx1 che la Superfinale lo scorso anno. Tuttavia, la concorrenza sarà agguerrita con nomi come Anthony Bourdon, Charles Lefrancois e Gregory Aranda pronti a dargli filo da torcere.
Tra gli italiani, spiccano piloti del calibro di Angelo Pellegrini, Lorenzo Camporese, Filippo Zonta e l’ex campione del mondo David Philippaerts. Sarà interessante seguire le performance di questi talenti nostrani sul circuito di Carpi.
Una novità di quest’anno è l’introduzione delle moto elettriche nella competizione. Jack Brunell, vincitore del campionato supercross inglese con la Stark Varg, cercherà di fare la storia vincendo una gara internazionale di motocross con una moto elettrica in Italia.
Il programma della serata prevede le qualifiche alle 16, seguite dalle gare a partire dalle 19. I piloti si contenderanno i premi in denaro nelle Superfinali open e nella classe 125, che quest’anno sarà aperta anche ai piloti over 19 anni.
Non mancherà neanche la categoria minicross 65, che vedrà giovani talenti come il promettente John Slade mettersi alla prova sul circuito di Carpi.
Per permettere a tutti di prendere confidenza con il percorso, lo staff dell’Amm Smc Uisp Carpi ha organizzato aperture straordinarie del circuito in vista dell’evento. L’ultima opportunità per allenarsi prima del Night Show è prevista per mercoledì 24 dalle 18 alle 22.
Non perdetevi il Carpi Night Show, un evento imperdibile per gli amanti del motocross e del supercross che promette grandi emozioni e spettacolo puro.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…