Categories: Epoca Sport

Esperienza Vintage: Stefano Passeri e Carlo Rivellini esplorano il FIM Enduro Trophy

Il FIM Enduro Vintage Trophy 2024 si avvicina e l’organizzazione è al lavoro per garantire un evento di successo sia dal punto di vista agonistico che della sicurezza dei partecipanti. Dal 4 al 7 settembre, a Camerino, si sfideranno oltre 400 piloti provenienti da tutto il mondo su moto d’epoca da Regolarità.

Stefano Passeri, Track Inspector FMI, insieme al dottor Carlo Rivellini, fondatore di Safe Wheels, hanno trascorso tre giorni nella città marchigiana per verificare e perfezionare il percorso della gara. Sono stati presi in considerazione diversi accorgimenti relativi al trasferimento e alle prove speciali, con l’obiettivo di garantire un mix di sfide divertenti e stimolanti per i partecipanti.

Passeri ha sottolineato l’importanza di mantenere un certo equilibrio tra le varie giornate di gara, con una seconda giornata più soft e una terza più enduristica. Le prove speciali includono una prova di accelerazione in centro a Camerino, un Cross Test su un ampio pratone e un percorso Enduro nei Monti Sibillini, con singoli tracciati nei sottoboschi di Pieve Bovigliana. La manche finale di Cross a San Severino Marche decreterà il vincitore del trofeo.

Rivellini, dal canto suo, si è concentrato sull’aspetto della sicurezza dei piloti. Ha pianificato una dettagliata organizzazione sanitaria della gara, garantendo la presenza di mezzi di soccorso in ogni punto strategico del percorso. Grazie alla collaborazione con gli organizzatori, verrà messa a disposizione un’ampia rete di assistenza medica per garantire la massima sicurezza dei partecipanti.

In conclusione, il FIM Enduro Vintage Trophy 2024 si preannuncia come un evento emozionante e ben organizzato, capace di soddisfare la voglia di fuoristrada su due ruote dei numerosi partecipanti. Grazie alla professionalità e alla competenza di Passeri, Rivellini e di tutto lo staff organizzativo, i piloti potranno vivere quattro giornate intense di gare, divertimento e sicurezza.

  • FIM Enduro Vintage Trophy
  • Track Inspector FMI
  • Safe Wheels

Super offerte di questa settimana

TSFE #Epoca

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

CIV e Coppa Italia 2025 – Calendario Sportivo Nazionale

Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…

5 giorni ago

Calendari Dunlop CIV e Coppa Italia 2025

Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…

5 giorni ago

Ultima gara del Trofeo Scrambler e Maxienduro rinviata

Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…

5 giorni ago

Bibione Sand Storm: Gara e Categorie.

La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…

6 giorni ago

Nuove progetti per la 1000 Curve delle Marche

L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…

7 giorni ago

Finalissima Assoluti d’Italia Enduro questo weekend

Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…

7 giorni ago