Motocross

Motocross: debutta Coppa Italia Junior85cc Femminile

La Commissione Femminile FMI ha lanciato una nuova iniziativa per giovani pilote donne, la Coppa Italia Junior 85cc Femminile, in collaborazione con il Comitato Motocross FMI. L’evento si terrà il 21 e 22 settembre a Cingoli (MC) durante il Trofeo delle Regioni Motocross Junior.

Le categorie previste per la Coppa Italia Junior sono Under 17 (nate negli anni 2007-2008-2009), Senior (nate negli anni 2010-2011) e Junior (nate negli anni 2012-2013-2014). Le prove ufficiali e le qualificazioni si svolgeranno il sabato, mentre il warm up e le gare avranno luogo la domenica. Le gare consistono in due manche della durata di 10 minuti più 2 giri. Per partecipare, è necessario iscriversi su SIGMA al costo di 70 euro.

Monica Goi, Coordinatore della Commissione Femminile FMI, ha dichiarato: “La Coppa Italia Junior 85 cc è una delle iniziative della Commissione Femminile che si aggiunge alle numerose già in essere. Si tratta di progetti che mirano alla crescita del movimento e alla creazione di nuove opportunità. Competere all’interno del Trofeo delle Regioni Motocross Junior è un’importante opportunità per tutte le giovani piloti e ringrazio il Comitato Motocross FMI per questa collaborazione. Vorrei inoltre ringraziare i Comitati Regionali per il loro sostegno.”

Questa iniziativa della Commissione Femminile FMI è un passo avanti importante nel supporto e nell’incoraggiamento delle giovani piloti donne nel mondo del motocross. La Coppa Italia Junior 85cc Femminile offre loro la possibilità di mettersi alla prova in una competizione prestigiosa e di crescere nel loro percorso sportivo.

  • Commissione Femminile FMI
  • Comitato Motocross FMI
  • Coppa Italia Junior 85cc Femminile

Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross