Il Campionato Italiano Motocross 24MX pronto per il ritorno a Castiglione del Lago
Dopo una lunga pausa estiva, il Campionato Italiano Motocross Prestige 24MX è pronto a tornare in scena per il bruciante rush finale che porterà alla proclamazione dei campioni della stagione 2024. L’appuntamento è fissato per il 31 agosto e 1 settembre a Castiglione del Lago, sul circuito internazionale Vinicio Rosadi di Gioiella.
Il Moto Club Trasimeno, gestore dell’impianto, ha effettuato importanti interventi di manutenzione con il supporto del comune di Castiglione del Lago, garantendo ai piloti una pista rinnovata sia nel tracciato che nelle strutture logistiche. Tutto è pronto per dare il via alla volata finale per i titoli di un campionato che si preannuncia memorabile per la bellezza delle sue gare.
Nella categoria MX1, Alessandro Lupino (Ducati – Fiamme Oro) è attualmente in testa alla classifica dopo la vittoria a Ponte a Egola, seguito da Giuseppe Tropepe (Honda – Verolese) a soli 64 punti di distanza. Ma anche Isak Gifting (Yamaha) e Jan Pancar (KTM) sono in lizza per la vittoria. La gara promette grande competizione grazie anche alla presenza di piloti internazionali come Andrea Bonacorsi, Cedric Soubeyras e Alvin Ostlund.
Nella categoria MX2, Valerio Lata (GasGas – Fiamme Oro) ha preso il volo con 7 manche vinte su 8, dominando la classifica. Yago Martinez (TM) è l’unico a poter ancora impensierirlo. La battaglia per il terzo posto vede diversi nomi di spicco in corsa.
Infine, la Rookies Cup 125 metterà in palio l’ultimo atto del campionato internazionale under 17, con Simone Mancini (Fantic – Megan Racing) in testa alla classifica.
La diretta streaming della gara sarà disponibile su FedermotoTV, Youtube FXAction Live e la pagina Facebook FXAction. Le seconde manche della Mx2 e della Mx1 saranno trasmesse in differita da Rai Sport (canale 58 digitale terrestre).
Non perdetevi l’emozione e la competizione del Campionato Italiano Motocross Prestige 24MX a Castiglione del Lago, un evento imperdibile per gli amanti delle due ruote e del motocross.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…