Questa settimana l’attenzione degli appassionati di moto è tutta rivolta a Camerino, in provincia di Macerata, dove si tiene l’edizione 2024 dell’Enduro Vintage Trophy. Organizzato dal Moto Club Camerino, l’evento vede la partecipazione di ben 430 piloti, di cui 200 italiani, pronti a sfidarsi nei quattro giorni di gara.
Il paddock è pieno di vita, con moto e piloti che si preparano per le sfide in programma. Le Verifiche, sia amministrative che tecniche, sono in corso e l’area training è aperta per permettere a tutti di prepararsi al meglio per la competizione. Camerino è diventata il centro del mondo della Regolarità, con tutti gli occhi puntati su questa importante manifestazione.
Il programma prevede una cerimonia di apertura che si terrà martedì 3 settembre presso la Rocca Borgesca, seguita in diretta su FedermotoTV. Durante la serata, tutte le squadre partecipanti sfileranno sul palco, regalando emozioni agli spettatori e alle autorità presenti. Nei giorni successivi, i piloti si sfideranno in prove di accelerazione, regolarità e cross, culminando con la prova finale a San Severino Marche.
Le squadre nazionali competono nel Vintage Veteran Trophy, mentre i club con piloti di almeno 40 anni gareggiano nel Silver Vase. Ci sono anche classifiche riservate alle donne e categorie individuali e senza limiti di età, per garantire a tutti la possibilità di partecipare e mettersi alla prova.
La squadra italiana, composta da Giorgio Grasso, Tullio Pellegrinelli ed Enrico Tortoli, è pronta a difendere i colori della Maglia Azzurra nel Vintage Veteran Trophy. Con moto d’epoca di prestigio, cercheranno di battere le avversarie provenienti da tutto il mondo, tra cui Francia, Germania, Australia, Stati Uniti, Canada e molte altre.
Le club italiani sono determinati a dare il massimo per salire sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie. L’Enduro Vintage Trophy è un’occasione unica per gli appassionati di moto d’epoca di vivere emozioni forti e confrontarsi con piloti provenienti da tutto il mondo in una sfida indimenticabile.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Epoca
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…