Questo weekend Ponte di Legno è stata la sede ideale per concludere la stagione di successi del Campionato Italiano Trial. La località turistica della provincia di Brescia ha ospitato l’ultima tappa del campionato, che ha visto sfidarsi 130 trialisti in una gara ad alto livello tecnico organizzata dal Moto Club Dynamic Trial.
Il fine settimana è iniziato con Toni Bou e Matteo Grattarola che si sono esibiti al Palazzetto dello Sport, anticipando il ritorno del Mondiale X-Trial nella stessa location nella prossima stagione. Si è poi proseguito con la presentazione delle squadre che rappresenteranno l’Italia al Trial delle Nazioni.
Matteo Grattarola ha confermato la sua stagione perfetta nella top class TR1, aggiudicandosi la vittoria a Ponte di Legno e conquistando il suo quindicesimo titolo tricolore. Nella TR2, Luca Corvi si è assicurato il titolo 2024, mentre Alessandro Nucifora ha vinto la prova della TR3. In tutte le categorie, si sono visti giovani talentuosi emergere e conquistare importanti vittorie.
Nel Campionato Italiano MiniTrial, ben 41 giovanissimi hanno preso parte all’ultima tappa a Ponte di Legno. Edio Poncia si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano nella MiniTrial A, mentre altri giovani come Federico Bonfanti hanno dimostrato il proprio valore sul percorso di gara.
La stagione delle due ruote trialistiche non è ancora finita, con due appuntamenti nazionali in programma nelle prossime settimane. Il Trofeo delle Regioni Trial “Memorial Diego Bosis” si terrà a Matelica il 29 settembre, mentre il Campionato Italiano Trial Indoor si concluderà il 8 novembre a EICMA a Rho-Milano Fiera.
Una stagione ricca di emozioni e successi si è conclusa a Ponte di Legno, con i campioni italiani di trial che hanno dimostrato tutto il loro talento e la loro determinazione sulle difficili prove del campionato. I fan della disciplina non vedono l’ora di seguire le prossime sfide e di scoprire i nuovi talenti che emergeranno nelle competizioni future.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Trial
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…