Il Campionato Italiano Minimoto 2024 si avvicina alla sua conclusione con la quinta e ultima tappa che si terrà il weekend del 21 e 22 settembre presso la Pista Azzurra di Jesolo. Saranno due round decisivi che decreteranno i nuovi campioni italiani in diverse categorie, promettendo spettacolo e adrenalina per tutti gli appassionati.
Dopo le intense Sprint Race di Cascia e Ortona, il Campionato torna al classico format con le doppie gare della domenica che si preannunciano emozionanti. La battaglia per i titoli rimane aperta in tutte le categorie, con i piloti pronti a dare il massimo per conquistare la gloria.
Attualmente, nelle varie categorie, ci sono piloti che comandano la classifica come Mattia Forte nella Polini Junior A, Ethan Botti nella Junior B, Sebastiano Dossena nella Junior C, Vincenzo Di Veroli nella Open A e Alessio Chessa nella Open B. Questi talentuosi giovani sono pronti a lottare fino all’ultimo metro per assicurarsi il titolo di Campione Italiano.
Il weekend di gara inizierà con le prove libere il venerdì, seguite dall’estrazione dei motori Polini per la categoria Junior A. Sabato sarà una giornata intensa con ulteriori prove libere, le qualifiche nel pomeriggio e la cerimonia di premiazione dei poleman Bardahl. In programma anche la Pmt Tyres Lottery che offrirà premi speciali per tre piloti. La domenica sarà dedicata alle doppie gare che culmineranno con la premiazione dei Campioni Italiani 2024 in ogni categoria.
L’intero evento sarà seguito e coperto dalle telecamere di FedermotoTV, con trasmissioni dedicate che racconteranno i momenti più emozionanti di questo weekend decisivo. Inoltre, la Federazione Motociclistica Italiana ha invitato i bambini del progetto Primi Passi, prossimi all’ottenimento della licenza, ad assistere all’evento per vivere un weekend formativo e didattico.
Il gran finale del Campionato Italiano Minimoto 2024 si preannuncia quindi ricco di emozioni e di adrenalina per tutti gli appassionati di motociclismo giovanile. Siete pronti per vedere chi si aggiudicherà il titolo di Campione Italiano quest’anno? Non perdetevi questo spettacolo unico e carico di emozioni!
Super offerte di questa settimana
TSFE #Velocità
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…