Il Trial delle Nazioni 2024 si è appena concluso a Pobladura de Las Regueras, e la Maglia Azzurra ha fatto un’ottima figura, conquistando il podio in tutte le competizioni in cui ha partecipato. La squadra maschile e la squadra femminile hanno ottenuto entrambe il secondo posto, mentre la vittoria è arrivata nel Challenge.
Nella competizione maschile, l’Italia si è classificata al secondo posto dietro alla Spagna. I piloti Matteo Grattarola, Luca Petrella e Lorenzo Gandola hanno lottato fino alla fine, dimostrando grande determinazione e abilità. Dopo una prima tornata di gara positiva, l’Italia è riuscita a consolidare la propria posizione nel secondo giro, terminando con un totale di 86 penalità e conquistando il secondo gradino del podio.
Anche le ragazze hanno fatto faville, ottenendo un risultato storico per l’Italia femminile. Andrea Sofia Rabino, Alessia Bacchetta e Martina Gallieni hanno conquistato il secondo posto, il primo nella storia per le ragazze italiane. Dopo qualche difficoltà iniziale, le nostre atlete sono riuscite a rimontare e a superare la Spagna, terminando la gara con 44 penalità e piazzandosi al secondo posto.
Nella competizione del Challenge, la coppia composta da Martina Brandani e Fabio Mazzola ha portato a casa la vittoria per l’Italia, dimostrando di essere tra i migliori giovani talenti nel mondo del trial. Con 51 penalità totali, gli Azzurri hanno staccato la concorrenza e conquistato il primo posto con autorità.
Il Presidente della FMI, Giovanni Copioli, ha commentato l’importante risultato ottenuto dall’Italia al Trial delle Nazioni, elogiando la passione e il duro lavoro dei piloti. Anche il Commissario Tecnico FMI, Fabio Lenzi, ha sottolineato la soddisfazione per i risultati ottenuti, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito al successo della squadra.
In conclusione, il Trial delle Nazioni 2024 è stata un’edizione di successi per la Maglia Azzurra, che ha confermato il proprio talento e la propria determinazione sul palcoscenico internazionale del trial.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Trial
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…