Il Trofeo delle Regioni Trial “Memorial Diego Bosis” 2024: la Lombardia trionfa a Matelica
L’edizione 2024 del Trofeo delle Regioni Trial “Memorial Diego Bosis” ha regalato emozioni e grande spettacolo a Matelica, località della Provincia di Macerata, che ha ospitato 38 formazioni provenienti dai Comitati Regionali e Moto Club del Centro Italia. Organizzato in modo impeccabile dal Moto Club Matelica, l’evento ha visto la Lombardia trionfare ancora una volta nel Trofeo delle Regioni, mentre il Piemonte si è aggiudicato la Coppa delle Regioni e la Coppa delle Regioni Vintage. La Provincia Autonoma di Trento e il Moto Club Garganella hanno dominato rispettivamente la Coppa delle Regioni Vintage e la Coppa delle Regioni Club.
La Lombardia si conferma campione nel Trofeo delle Regioni per la quarta edizione consecutiva, superando il Piemonte e la Valle d’Aosta. Con un solo appoggio di vantaggio, la formazione lombarda composta da Luca Baschenis, Andrea Panteghini, Mirko Pedretti e Daniele Tosini ha conquistato il primo posto, seguita dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta. Il Piemonte ha però avuto la sua rivincita nella Coppa delle Regioni, dove ha primeggiato con un perfetto punteggio, seguito dalla Valle d’Aosta e dall’Umbria.
Anche nella Coppa delle Regioni Giovani il Piemonte ha fatto sua la vittoria, mentre la Provincia Autonoma di Trento si è aggiudicata la Coppa delle Regioni Vintage. Nella Coppa delle Regioni Club, il Moto Club Garganella ha conquistato il primo posto, seguito dal Moto Club La Guardia e dal Moto Club Cagli.
In conclusione, il Trofeo delle Regioni Trial 2024 a Matelica è stato un successo indiscutibile, con grandi performance e competizioni avvincenti che hanno entusiasmato tutti i partecipanti e gli appassionati di trial in tutto il Centro Italia. La Lombardia si conferma regina indiscussa della disciplina, mentre il Piemonte e la Provincia Autonoma di Trento hanno dimostrato di essere competitive e determinate nelle rispettive categorie. Un evento indimenticabile che conferma la grande passione e talento presenti nel mondo del trial italiano.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Trial
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…