Il Campionato Italiano Major Enduro si è concluso con la tappa di Grado, in Friuli-Venezia Giulia, tenutasi sabato 5 ottobre. Nonostante il maltempo che ha reso la gara ancora più impegnativa, i partecipanti hanno dato il massimo per portare a termine l’ultima tappa del campionato.
Le prove speciali su cui i piloti si sono confrontati hanno rappresentato una sfida importante, con tre prove speciali affrontate su quattro giri. Deny Philippaerts si è confermato come uno dei protagonisti assoluti della giornata, aggiudicandosi la vittoria con ben cinque vittorie su cinque. Seguono Alessio Paoli e Alessandro Esposto rispettivamente al secondo e terzo posto.
Nelle altre classi, abbiamo visto Jerry Giussani dominare la Master 250 2T, Simone Baima Besquet primeggiare nella Master 300, Giovanni Sommaruga trionfare nella Master 250 4T e Marco Casucci affermarsi nella Master 450. Altri vincitori delle rispettive classi includono Giorgio Alberti, Cristian Natta, Daniele Tellini, Massimiliano Porfiri, Luca Loss, Ivo Zanatta, Carlo Valenti, Fabrizio Hriaz e Simone Girolami.
Il Moto Club Sebino Camuno si è distinto come il miglior Moto Club del campionato, con piloti come Deny Philippaerts e Matteo Ferrari. Le premiazioni dei campioni italiani di quest’anno si terranno in seguito, con ulteriori dettagli che saranno comunicati tramite email.
Il presidente di giuria e consigliere federale Armando Sponga, insieme al presidente del Co.Re. Friuli-Venezia Giulia Mario Volpe e all’Assessore allo Sport Maurizio Tose, hanno preso parte alla premiazione dei piloti vincitori, congratulandosi con loro per le performances di alto livello durante l’intenso weekend di gara.
In attesa delle premiazioni ufficiali, i vincitori possono festeggiare i loro successi e guardare con orgoglio a una stagione di enduro ricca di emozioni e sfide. Il Campionato Italiano Major Enduro 2024 è stato un vero spettacolo di competizione e talento, con piloti che hanno dimostrato tutto il loro valore sul terreno impegnativo delle prove speciali.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Enduro
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…