Il Motocross Epoca si prepara alla festa di fine stagione con il Trofeo delle regioni
Dopo aver concluso i campionati italiani individuali, il Motocross Epoca si prepara per la celebrazione di fine stagione con il Trofeo delle regioni, la gara a squadre intitolata a Paolo Torta. La manifestazione si terrà il 12 e 13 ottobre a Maggiora, con l’organizzazione del Moto Club Mmx Maggiora motocross.
La pista storica di Maggiora, situata in provincia di Novara, è pronta ad accogliere l’evento nel migliore dei modi. Oltre al Trofeo delle regioni, la giornata di sabato vedrà anche lo svolgimento del Trofeo 2 tempi, con la partecipazione di numerosi campioni del passato.
Attualmente detentori del Trofeo delle regioni sono i rappresentanti del Friuli-Venezia Giulia, che lo scorso anno a Città di Castello si sono imposti davanti all’Abruzzo e alla Toscana.
Il regolamento prevede che le squadre siano composte da un minimo di 3 a un massimo di 4 piloti, tutti residenti nella stessa regione. Le regioni che non riescono a formare una squadra completa possono completare il roster con un pilota residente in una regione confinante. Per la classifica finale verranno considerati i sei migliori risultati di ogni squadra, con la possibilità di scartarne due nel caso di formazione composta da quattro piloti.
Le squadre possono essere formate solo da piloti che gareggiano nelle 20 categorie del Gruppo 5, ma la festa è aperta anche ai piloti del Gruppo 4, che competono nella speciale Coppa del presidente individuale. È inoltre possibile iscriversi individualmente in qualsiasi categoria.
La giornata di sabato sarà allietata dalla tradizionale festa dei dolci nel paddock, un momento conviviale ormai diventato un’appuntamento fisso del Trofeo delle regioni di tutte le specialità. La presentazione ufficiale delle squadre avverrà domenica mattina, prima dell’inizio delle gare.
Il Motocross Epoca si appresta dunque a concludere la stagione con un grande evento che celebra la passione per il motocross e l’amicizia tra piloti provenienti da diverse regioni d’Italia.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…