La squadra italiana di enduro ha affrontato la seconda giornata di gara alla Sei Giorni Internazionale di Enduro con determinazione e impegno, nonostante la sfortuna del primo giorno che ha precluso loro la possibilità di competere per il Trofeo e il Trofeo Junior. Nonostante ciò, i piloti azzurri hanno continuato a dare il massimo in entrambe le categorie e hanno ottenuto risultati di rilievo.
In particolare, si sono distinti Kevin Cristino, che si è classificato terzo assoluto e primo nella categoria E3, e Matteo Cavallo, che ha conquistato il quinto posto assoluto. Il Moto Club Italia ha confermato la sua leadership nel Club Team Award, mentre la squadra femminile è riuscita a entrare nella top ten della classifica.
Nel Trofeo, Matteo Cavallo si è piazzato tra i migliori cinque della giornata, ottenendo il secondo posto nella categoria E3. Anche Morgan Lesiardo e Samuele Bernardini si sono messi in evidenza nelle rispettive categorie. Tra le nazioni partecipanti, solo la Francia è riuscita a piazzare più piloti dell’Italia nella top 13 del Trofeo.
Nel Trofeo Junior, Kevin Cristino è stato il grande protagonista, conquistando il terzo posto assoluto e il primo posto sia nella categoria E3 che tra i piloti under 23. Anche Manolo Morettini ha ottenuto un ottimo risultato, classificandosi quinto nella categoria E1. Al momento, la Svezia guida la classifica con un ampio margine sulla Francia e gli Stati Uniti.
Nel Trofeo femminile, l’Italia è entrata nella top 10 grazie alle prestazioni di Francesca Nocera, che si è piazzata al quinto posto assoluto. La classifica è attualmente guidata dagli Stati Uniti, seguiti da Australia e Svezia, con l’Italia al nono posto.
Infine, nel Club Team Award, il Moto Club Italia ha confermato la sua leadership grazie alle buone prestazioni di Lorenzo Macoritto, Enrico Rinaldi e Pietro Scardina.
Il Commissario Tecnico della FMI, Cristian Rossi, ha elogiato l’impegno e la determinazione dei piloti italiani, sottolineando le prestazioni di Cristino e Cavallo, oltre alla buona performance della formazione femminile. Rossi si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti finora e ha espresso rammarico per ciò che avrebbe potuto essere.
Per ulteriori dettagli e risultati aggiornati, è possibile consultare il sito ufficiale della competizione all’indirizzo fim-isde.com/2024-results/.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Enduro
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…