L’Italia ospiterà la 99esima edizione della Sei Giorni di Enduro, la manifestazione più longeva del calendario FIM. La Six Days si terrà nel nostro Paese dal 24 al 29 agosto dell’anno prossimo e promette di essere avvincente, con incredibili percorsi enduristici offerti dal territorio bergamasco.
La presentazione ufficiale della Sei Giorni 2025 è avvenuta domenica 13 ottobre a Silleda, in Spagna, con la presenza del Presidente FMI Giovanni Copioli, del Direttore Marketing della FIM Fabio Muner e del Presidente del Moto Club Bergamo, organizzatore dell’evento, Giuliano Piccinini. Sono state espresse parole di entusiasmo e orgoglio per la scelta dell’Italia come sede di questa prestigiosa competizione.
Il Presidente FMI Giovanni Copioli ha dichiarato: “L’Italia è un Paese di grande tradizione nell’Enduro e faremo del nostro meglio perché la prossima ISDE sia memorabile. Sono certo che la collaborazione tra FIM, FMI e Moto Club Bergamo porterà ottimi risultati. Rivolgo un grande plauso di incoraggiamento a tutti coloro che già si stanno impegnando per creare quella che sarà la 99esima edizione della manifestazione”.
Anche Fabio Muner, Direttore Marketing della FIM, ha espresso ottimismo riguardo al successo della Sei Giorni di Enduro 2025: “Il territorio bergamasco è un punto di riferimento non solo dal punto di vista sportivo, ma anche produttivo e industriale. Come Federazione Internazionale di Motociclismo, stiamo lavorando con numerose ed importanti realtà che contribuiranno alla buona riuscita della competizione. Ringrazio la Federmoto italiana e il Moto Club Bergamo per il supporto”.
Il Presidente del Moto Club Bergamo, Giuliano Piccinini, ha aggiunto: “Un sentito ringraziamento alla FIM e alla FMI per l’opportunità concessa al nostro Moto Club di organizzare un evento così importante. L’Italia è il Paese dell’ospitalità e vogliamo che la Sei Giorni sia una festa per tutti. Ci stiamo impegnando per offrire il meglio e la gara sarà adatta sia ai professionisti che agli amatori”.
La Sei Giorni di Enduro 2025 in Italia si preannuncia quindi come un evento indimenticabile, che unirà la passione per l’Enduro alla bellezza dei paesaggi bergamaschi. Sarà un’occasione imperdibile per gli appassionati di motociclismo e un’opportunità unica per vivere l’emozione di una competizione internazionale di alto livello.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Enduro
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…