Il Campionato Italiano Velocità (CIV) è pronto a tornare con la sua nuova stagione del 2025. La Federazione Motociclistica Italiana ha ufficializzato il calendario di gare che vedrà i piloti sfidarsi in 12 eventi, suddivisi in sei doppi round.
La stagione prenderà il via il 5 e 6 aprile al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, seguito dal round 2 il 31 maggio e 1 giugno al Mugello Circuit. Il terzo round si svolgerà il 28 e 29 giugno all’Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”, mentre il 26 e 27 luglio si terrà la Racing Night a Misano, per il quarto round. Il quinto round sarà il 6 e 7 settembre all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, mentre il sesto e ultimo round si disputerà il 4 e 5 ottobre nuovamente al Mugello Circuit.
Inoltre, la Coppa Italia avrà il suo calendario con quattro appuntamenti: il 13 aprile al Mugello, l’8 giugno a Misano, il 3 agosto nuovamente a Misano e infine il 12 ottobre all’Autodromo Vallelunga. Da segnalare una tappa speciale il 14 settembre al circuito di Cremona, che vedrà la presenza della Coppa FMI e diversi Trofei della Coppa Italia.
La stagione 2025 del Dunlop CIV si preannuncia entusiasmante, con piloti pronti a sfidarsi sulle piste italiane in una competizione ad altissimo livello. I fan delle due ruote non potranno che attendere con trepidazione l’inizio della nuova stagione e seguire da vicino tutte le emozionanti gare che ci riserverà.
Super offerte di questa settimana
TSFE #Velocità
Il calendario sportivo nazionale per il 2025 è stato pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI)…
Il Moto Club Pavia ha dovuto prendere una decisione difficile a causa delle intense piogge…
La prima edizione della Bibione Sand Storm è pronta per conquistare il cuore degli appassionati…
L'importanza del mototurismo per le Marche: conferenza stampa di "1000 Curve delle Marche" Il mototurismo…
Gli Assoluti d'Italia Enduro si avviano verso la conclusione, con i piloti pronti a sfidarsi…
Il Trofeo Scrambler dell’Appennino Pavese si avvicina alla sua ultima tappa, in programma per domenica…