Motocross

Tricolore domina ad Arco di Trento con Lata e Mancini

I Campionati Europei di Motocross hanno visto i giovani piloti italiani dominare il secondo round stagionale dell’EMX250 e dell’EMX125 ad Arco di Trento. Il pilota romano Valerio Lata (GasGas) ha brillato sul podio con una doppietta nella categoria EMX250. Lata ha vinto entrambe le gare e si è posizionato al comando del campionato con 97 punti. Il presidente FMI Giovanni Copioli e il coordinatore del Comitato Motocross FMI Roberto Rustichelli hanno celebrato con Lata la sua vittoria.

Nella categoria EMX125, il pilota Simone Mancini (Fantic) ha ottenuto una vittoria e un terzo posto, guadagnando il successo di giornata davanti a Francesco Bellei (Ktm) e Salvador Perez (GasGas). Dopo un inizio complicato nel primo round in Sardegna, gli azzurri hanno ottenuto ottimi risultati ad Arco di Trento. Il campionato rimane nelle mani dell’ungherese Noel Zanocz (Fantic).

Un altro risultato positivo è stato il terzo posto in gara 2 del Mondiale MX2 di Andrea Bonacorsi (Yamaha), che ha dimostrato di prendere confidenza con il Campionato del Mondo. Bonacorsi si è classificato sesto davanti all’iridato Andrea Adamo.

Il prossimo appuntamento per i piloti sarà ad Agueda, in Portogallo il 5 maggio, ma prima Lata sarà impegnato nell’Italiano Prestige MX2 il 21 aprile a Cingoli. Un fine settimana di successi per i giovani talenti italiani nel mondo del motocross europeo.

– EMX250
– EMX125
– Valerio Lata


Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *