Velocità

FIM JuniorGP: i Talenti Azzurri FMI brillano a Misano

Il weekend del 20-21 aprile è stato molto importante per i giovani talenti italiani della velocità internazionale, che si sono confrontati al Misano World Circuit Marco Simoncelli nel primo appuntamento in Italia del FIM JuniorGP.

I piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno dato il massimo e si sono distinti nella European Talent Cup. Giulio Pugliese, del team Aspar Junior Team, è riuscito a conquistare la vittoria in Gara 1, dimostrando tutto il suo talento. Leonardo Zanni, campione italiano PreMoto3 nel 2022, ha ottenuto un ottimo terzo posto in Gara 2, mentre Gabriel Tesini ha siglato una quinta posizione in Gara 1, confermandosi come un talento da seguire nel corso della stagione.

Nel Mondiale JuniorGP, Edoardo ‘Dodò’ Boggio ha raggiunto due buoni piazzamenti, mentre Edos Liguori ha lottato nonostante un infortunio recente. Purtroppo, Guido Pini non ha potuto partecipare a causa di un infortunio al gomito.

Il Direttore Tecnico Velocità FMI, Roberto Sassone, ha elogiato le prestazioni dei giovani piloti italiani, sottolineando la loro costante crescita e determinazione. È stato un weekend di grande orgoglio per i Talenti Azzurri e per tutti i piloti italiani che si sono distinti in pista.

Il prossimo round del FIM JuniorGP è in programma ad Estoril, in Portogallo, nel fine settimana del 4-5 maggio.

In conclusione, l’Italia ha dimostrato di avere un serbatoio di talenti nella velocità internazionale, pronti a farsi valere sulle piste di tutto il mondo. Siamo sicuri che i giovani piloti italiani continueranno a brillare e a conquistare importanti traguardi nel mondo delle corse motociclistiche.

**Misano World Circuit Marco Simoncelli**
**Pata Talenti Azzurri FMI**
**European Talent Cup**


Super offerte di questa settimana

TSFE #Velocità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *