Supercross Internazionali a Olbia
Gli Internazionali d’Italia Supercross di Olbia: vittoria per Filippo Zonta
La seconda edizione degli Internazionali d’Italia Supercross di Olbia ha regalato emozioni e spettacolo agli appassionati del motocross, con la partecipazione gratuita per il pubblico grazie al sostegno della Regione Sardegna e del Comune di Olbia.
La Superfinale è stata uno dei momenti clou della serata, con i migliori piloti della Supercross 450 e della Lites che si sono sfidati sul tracciato. La gara è stata dominata da Filippo Zonta del team KTM – Amsil Racing, che ha preso il comando sin dal primo giro e ha mantenuto la leadership fino al traguardo, seguito da Paolo Ermini (Husqvarna – Bisso Galeto) e Raffaele M. Giuzio (KTM – Cairatese).
Nella classe Supercross 450, Zonta è partito forte e ha superato Lorenzo Camporese (Kawasaki – Gaerne) alla prima curva, mantenendo la testa della corsa. Purtroppo, Camporese è stato costretto al ritiro a causa di un infortunio al ginocchio, lasciando il secondo posto a Ermini e il terzo a Michele P. D’Aniello (Suzuki – Orbassano).
La categoria Lites 250 ha regalato grande spettacolo con la lotta serrata tra Giacomo Bosi (GasGas – Predappio), Davide Brandini (KTM – Erresse) e Raffaele M. Giuzio (KTM – Cairatese), che hanno concluso la gara rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.
Anche le classi giovanili hanno offerto battaglie avvincenti: nel SX Junior 125 i piloti del Team JK, Giorgio Orlando (Yamaha – Liguria Racing) e Alessandro M. Di Pietro (Yamaha – MC Tuscania), si sono aggiudicati i primi due posti, seguiti da Samuele Piredda (KTM – Sas Taras Padru). Nella categoria SX Junior 85, Simone Beccari (Husqvarna – Crostolo) ha vinto la gara, seguito da Elia Fulco (KTM – Arco) e Samuel Soro (KTM – Bruschi Polidoro Tempio).
Una menzione speciale va alla classe SX Junior 65, che ha visto la vittoria di Samuel Cugusi (Yamaha – Lazzaretto), seguito da Michele Farris (Gas Gas – Terralba) e Giovanni E. Sanna (KTM – Stop e Go).
Gli Internazionali d’Italia Supercross torneranno con il prossimo appuntamento ad Abano Terme il prossimo 29 giugno. Non perdetevi l’opportunità di assistere a emozionanti gare di motocross e sostenere i talentuosi piloti italiani in pista.
Internazionali d’Italia Supercross di Olbia
Filippo Zonta
Giacomo Bosi
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross