Vittoria assoluta per Giuliani a Bussi sul Tirino
Il primo giorno di gara del Campionato Italiano Minienduro a Bussi sul Tirino, in provincia di Pescara, è stato un vero spettacolo di adrenalina e competizione. Con 162 partenti che si sono sfidati per cinque giri nelle due prove speciali preparate dal Moto Club Lo Sherpa, la competizione è stata intensa e avvincente.
Nella classe 125 Mini, Matteo Giuliani su Yamaha ha dominato la giornata conquistando sia la vittoria assoluta che di classe. Dietro di lui, una battaglia serrata per le posizioni sul podio ha coinvolto piloti come Diego Pitzoi, Pierpaolo Mosca e Cristiano Busatta. Alla fine, Giuliani ha difeso la sua posizione di testa, mentre Pitzoi ha strappato il secondo posto a Mosca. La classifica di campionato vede ora Pitzoi in testa con 54 punti.
Nella classe MiniEnduro 50, Gabriel Grassi è rimasto imbattuto per tutta la giornata, confermandosi leader anche in campionato. Nelle altre classi, come MiniEnduro Senior, MiniEnduro Junior, MiniEnduro Femminile, MiniEnduro Cadetti e MiniEnduro Debuttanti, i piloti hanno dato il meglio di sé in gare avvincenti e combattute.
Il podio dei Moto Club Maschili ha visto il GS Fiamme Oro Milano al primo posto, seguito dal Moto Club Bergamo e dal Gaerne. Tra i Moto Club Femminili, il M.P.R. Team ASD ha conquistato la vittoria, seguito dal Gaerne.
Durante le premiazioni, sono stati presenti il vicesindaco di Bussi sul Tirino Paolo Salvatore, il presidente del Moto Club organizzatore Giuliano Moscone, il pluricampione del mondo Mario Rinaldi e il presidente di giuria Juri Simoncini.
L’appuntamento è ora per il secondo giorno di gara e la quarta prova dell’Italiano Minienduro, per altre emozionanti sfide e momenti indimenticabili.
- Campionato Italiano Minienduro
- Moto Club Lo Sherpa
- Matteo Giuliani
Super offerte di questa settimana
TSFE #Enduro