Italian Trial Championship: Grattarola and Rabino defend their titles
Il Campionato Italiano Trial 2024 ha visto i primi verdetti definitivi durante il weekend del 20 e 21 luglio a Pragelato, in Val Chisone, Provincia di Torino. Organizzato dall’Auto Moto Club Gentlemen’s di Pinerolo, l’evento ha visto la partecipazione di 135 trialisti provenienti da tutta Italia, con quattro di loro in grado di conquistare i titoli italiani nelle rispettive classi già con una tappa d’anticipo.
Matteo Grattarola (TR1), Andrea Sofia Rabino (Femminile A), Andrea Soulier (TR3 Open) ed Alice Parodi (Femminile B) sono stati i primi campioni a essere incoronati durante l’evento estivo a Pragelato.
Matteo Grattarola, dell’Beta Factory Trial, ha ottenuto il suo quindicesimo titolo Italiano Trial TR1, quattordicesimo consecutivo, superando la concorrenza di piloti come Luca Petrella e Lorenzo Gandola. Dall’altra parte, Andrea Sofia Rabino ha vinto il suo quarto titolo Italiano Trial Femminile A consecutivo, mentre Alice Parodi si è aggiudicata il titolo nella categoria Femminile B. Il titolo nella TR3 Open è andato ad Andrea Soulier.
Le altre classi del campionato, come la TR2, la TR3, la TR3 125 e la TR4, vedono ancora tutto in gioco, con la determinazione dei restanti campioni prevista nel round conclusivo a settembre a Ponte di Legno.
Anche nel Campionato Italiano MiniTrial, le prime vittorie definitive della stagione 2024 sono state decise durante l’evento a Pragelato. Federico Bonfanti, Daniel Cerutti, Federico Beitone e Gabriele Fadda sono stati alcuni dei piloti che hanno conquistato le vittorie nelle rispettive classi.
Il round conclusivo del Campionato Italiano Trial e MiniTrial 2024 si terrà a Ponte di Legno l’8 settembre, con l’organizzazione del Moto Club Dynamic Trial.
- Campionato Italiano Trial
- Matteo Grattarola
- Auto Moto Club Gentlemen’s
Super offerte di questa settimana
TSFE #Trial