Velocità

Domenichini trionfa a Spoleto, Friz e Dal Molin campioni

La prima giornata dell’MBE Round, penultima prova del Virus Power Civs 2024, si è conclusa con grande successo a Spoleto. Con oltre 120 piloti iscritti e un pubblico entusiasta sotto il caldo sole estivo, la gara organizzata dal Moto Club Spoleto ha regalato emozioni e spettacolo sulle curve della Forca di Cerro.

Il trionfo del giorno è stato firmato da Luigi Domenichini, che ha dominato la categoria Supermoto e si è aggiudicato il titolo assoluto di giornata con un tempo di 1’06″05. Ma prima di concentrarci sulle moderne, facciamo un rapido riassunto delle categorie Epoca e Crono Climber.

Nel Gruppo 5, Nicola Fongaro ha conquistato la vetta della classifica della TT 250, seguito da Mario Dolfi e Paolo Marchetti. Emo Antinori Petrini si è imposto nella TT Sport, mentre Antonello Rossi ha fatto doppietta nella Two Strokes. Alessandro Baldessari ha primeggiato nella TT Twin. Nel Gruppo 4 Epoca, Andrea Orselli ha conquistato il primo posto, mentre nei sidecar ha trionfato l’equipaggio Vigna-Vigna. Nella Crono Climber, Eugenio Lanzoni e Alessandro Ferrara hanno regnato rispettivamente nelle classi 675 e 1350.

Passando alle moderne, Gabriele Rea ha dominato nella classe Entry, aggiudicandosi la vittoria e confermandosi campione italiano con 4 manche di anticipo. Terremoto Lolli ha vinto nella classe Under, Stefano Manici nella Naked&Adven, e Manuel Dal Molin nella Superopen 600. Luca Salvadori si è imposto nella Superopen 1000 e Matteo Lardori ha ottenuto una doppietta nella categoria quad. Nei sidecar, l’equipaggio Bottino-Vigna ha fatto la voce grossa.

La competizione è stata serrata e emozionante, e domani si replica con la seconda giornata dedicata all’Italiano, con la partecipazione anche dei piloti dell’Europeo. Non vediamo l’ora di assistere agli scontri diretti tra i piloti e di scoprire chi si aggiudicherà i titoli tricolori. Stay tuned!

  • MBE Round Virus Power Civs
  • Luigi Domenichini
  • Gabriele Rea

Super offerte di questa settimana

TSFE #Velocità