Campionato MX Junior: Bellei, Riganti, Ivandic al comando, Uccellini conferma
Il Campionato Italiano Motocross Junior ha preso il via con la prima finale a Fermo il 7 e 8 settembre, che ha visto l’emozione e la competizione al massimo livello con le vittorie di Francesco Bellei nella categoria 125, di Andrea Uccellini nella Senior, di Pietro Riganti nella Junior e di Roko Ivandic nei Cadetti.
L’evento si è svolto al Monterosato di Fermo, con quasi 200 piloti pronti a sfidarsi sul tracciato preparato dal Moto Club locale con l’aiuto della Federazione Motociclistica Italiana.
La competizione è stata intensa e combattuta, e le prime gare hanno consegnato le prime classifiche che saranno difese nei prossimi appuntamenti per decretare i Campioni di questa stagione.
La categoria 125 ha visto il dominio di Francesco Bellei, che ha conquistato entrambe le manche e si è aggiudicato la leadership del campionato. Nella Senior, Andrea Uccellini ha dimostrato la sua determinazione vincendo la prima manche e confermandosi anche nella seconda. Nella Junior, Pietro Riganti è stato il padrone assoluto con prestazioni impeccabili. Infine, nei Cadetti, Roko Ivandic ha dimostrato una netta superiorità conquistando entrambe le manche.
Le classifiche provvisorie vedono Bellei in testa nella categoria 125, Uccellini leader nella Senior, Riganti comandante nella Junior e Ivandic al comando nei Cadetti.
Il prossimo appuntamento del Campionato Junior è fissato per il 5 e 6 Ottobre a Ponte a Egola (PI), dove i piloti si sfideranno nuovamente per continuare la battaglia in pista e cercare di difendere le loro posizioni in classifica. Sarà un weekend di adrenalina e spettacolo per gli appassionati di motocross.
- Campionato Italiano Motocross Junior
- Francesco Bellei
- Andrea Uccellini
Super offerte di questa settimana
TSFE #Motocross