DAKAR 2025 | La pioggia complica tutto! Ma Sanders è di un altro pianeta!
DAKAR 2025: La pioggia complica tutto! Ma Sanders è di un altro pianeta!
La settima tappa della Dakar 2025, un anello attorno ad Al Duwadimi, è stata caratterizzata dalla minaccia della pioggia, che ha portato ad una riduzione del tratto cronometrato a 412 km. La decisione è stata presa per garantire la sicurezza dei partecipanti, assicurandosi che gli elicotteri dell’organizzazione potessero operare senza rischi. In questo contesto, la battaglia per la vittoria finale si è intensificata, soprattutto nella categoria moto, dove Daniel Sanders ha conquistato la sua quinta affermazione di tappa, considerando anche il Prologo.
La tappa ha visto un confronto serrato tra i primi due piloti della classifica generale. Sanders ha nuovamente avuto la meglio, dimostrando una grande consistenza. Pablo Quintanilla, con la sua Honda, è riuscito a conquistare il terzo posto, beneficiando della sua partenza subito alle spalle di Sanders. In quarta posizione si è piazzato Adrien van Beveren, che dopo un inizio ad handicap, sembra aver trovato un buon ritmo in questa fase centrale della gara. Il francese ha chiuso a 6’56” da Sanders, ma grazie ad un abbuono di 4’49”, ha consolidato la sua terza posizione nella generale, con un ritardo di 26’07” da Sanders.
La tappa è stata più complicata per il vincitore della passata edizione, Ricky Brabec, che partendo per primo, ha aperto la pista per molto tempo, nonostante i 4’47” di abbuono. Alla fine, il suo ritardo da Sanders è stato di 10’01”. Anche Skyler Howes ha incontrato difficoltà, arrivando con un distacco di 11’23”. Nella generale, Brabec rimane ai piedi del podio, ma con un ritardo di ben 33’19”, mentre Howes è scivolato al sesto posto, superato da Luciano Benavides (KTM), che ha chiuso la tappa con il quinto tempo a 7’24” dal compagno di squadra.
Nella classe Rally2, invece, il leader Edgar Canet ha avuto un problema al tablet del roadbook poco dopo il km 117. Ha dovuto attendere la sostituzione, quindi per capire se abbia guadagnato o perso terreno nei confronti del rivale Tobias Ebster, al momento primo di tappa, bisognerà attendere la fine della speciale.
Tosha Schareina ha tentato un attacco, partendo per quarto e raggiungendo rapidamente i piloti che lo precedevano, prendendo la guida della corsa. Nonostante il rischio di perdere tempo, la sua posizione gli avrebbe garantito un abbuono al termine della speciale. E’ riuscito a mantenere il comando fino al km 289. Arrivati al km 339, però, gli abbuoni non sono bastati per avere la meglio su Sanders, che ha saputo sfruttare il fatto di essere partito per nono, trovando la pista già tracciata. L’australiano ha così attaccato nella seconda parte del tratto cronometrato. Alla fine, Sanders è riuscito ad aumentare di 3’47” il suo margine nella generale, nonostante i 2’04” di abbuono di Schareina, portando il suo vantaggio a 15’33”. Schareina è attualmente l’unica minaccia concreta per Sanders, ma con cinque giorni di gara, che includono l’Empty Quarter, nulla è ancora deciso.
★★★★★★★★★★★★★★★★★
* 𝗢𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗲 𝗖𝗿𝗼𝘀𝘀𝗵𝗼𝗽 : https://t.ly/nbp9k
* 𝐆𝐫𝐚𝐭𝐢𝐬 𝐩𝐞𝐫 𝟑𝟎 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐀𝐦𝐚𝐳𝐨𝐧 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐞: https://t.ly/XlpE3
* 𝐆𝐫𝐚𝐭𝐢𝐬 𝐩𝐞𝐫 𝟑𝟎 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐀𝐦𝐚𝐳𝐨𝐧 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐕𝐢𝐝𝐞𝐨: https://t.ly/5-3qI
★★★★★★★★★★★★★★★★★
‼️Iscriviti al canale Tsprotv: https://t.ly/KeNhW
📧 per qualsiasi domanda o richiesta contattatemi all’indirizzo: rttpi@mac.com
I migliori prezzi per l’attrezzatura che uso per questi video:
🎥 Go Pro: https://t.ly/LSRSK
🎥 Canon M50: https://t.ly/yULbw
🎥 DJI Mini 3 drone : https://t.ly/Vi3qN
#dakar #dakar2025 #dakarlives #rallydakar #dakar2025 #team221 #africa #senegal #motorsport #offroad #adventure #photography #travel #love #desert #ktm
Dakar 2025, tappa moto, Daniel Sanders, pioggia, sicurezza piloti
Dakar 2025 tappa 7, Al Duwadimi pioggia, sicurezza piloti, Daniel Sanders vittoria, moto Rally2, classifica generale Dakar, abbuono piloti Dakar, competizione moto Dakar, condizioni meteo Dakar, tappa cronometrata 412 km
source